Uno dei grandi vantaggi delle membrane in pvc armato è che permette la realizzazione di forme e modelli di piscine molto complessi.

Per assicurare l’impermeabilità di una piscina esistono principalmente quattro soluzioni tecniche, ma nel momento della scelta solo la membrana armata in pvc permette la realizzazione senza limite di forma e dimensione.

Le piscine prefabbricate in poliestere, offrono un ventaglio di forme limitate ad una dozzina di modelli predefiniti. Le dimensioni sono condizionate ugualmente dalle problematiche di trasporto e si posizionamento nel luogo di installazione. Una piscina in poliestere può essere rivestita completamente con i nostri prodotti RENOLIT ALKORPLAN.

Le piscine in piastrelle o mosaico sono molto belle e permettono di realizzare parti curve o complesse, ma a quale prezzo? Con tempi di posa molto dilatati e rischi di distacco dei tasselli con conseguente gravosa manutenzione. Anche in questo caso è possibile rinnoverle con il sistema RENOLIT ALKORPLAN. 

Le piscine in liner sono costruite utilizzando una membrana in pvc monostrato preassemblato in stabilimento ed inviato in cantiere. Occorre un buon confezionamento, una valutazione errata delle dimensioni, infatti, può creare tensioni eccessive o abbondanza di materiale, inoltre il prodotto essendo di spessore limitato è più sensibilie all’usura ed all’azione dei raggi UV. Anche queste piscine possono essere completamente rinnovate con i nostri prodotti.

Le piscine in membrana armata RENOLIT ALKORPLAN permettono in maniera economica e garantita il 100% di impermeabilità su ogni tipo di struttura, con ogni forma anche in caso di piscine molto complesse come ad esempio piscine olimpiche, piscine forma libera o (perchè no?) stravagante come questa:

Tutte le forme

La forma non importa, quel che conta è che la piscina sia in membrana armata pvc RENOLIT ALKORPLAN.