La piscina del futuro è SMART 

L’integrazione delle nuove tecnologie permette oggi ciò che in passato era impensabile, la realizzazione della smart pool, piscina ecosostenibile intelligente, computerizzata ed efficiente.

L’obiettivo della smart pool piscina ecosostenibile: progettare la piscina del futuro 

Il progetto speciale della Piscina Smart prenderà vita in occasione dell’evento più atteso dagli esperti del settore: Il ForumPiscine Gallery. L’Evento si terrà all’interno del padiglione 33 presso Bologna Fiere dal 19 al 21 Febbraio.

L’obiettivo principale, denominatore comune tra le aziende Partner del progetto, è promuovere l’idea di una piscina tecnologica, domotica e moderna, completamente automatizzata.  La mission? risparmiare, riducendo al contempo sia l’impatto idrico che quello energetico. Un lavoro ambizioso volto tanto a diffondere gli strumenti, le componenti e le tecnologie più efficienti del mercato odierno, quanto a comunicare al pubblico una serie di pratiche e norme da seguire.

Ridurre al minimo l’impatto sull’ecosistema nella realizzazione di una piscina: oggi è possibile.

Il progetto della smart pool, la piscina ecosostenibile

Un progetto nato dall’idea di costruire una piscina completamente autosufficiente, coordinato dall’Ing. Mario Giovannoni, grande esperto e visionario del settore del wellness e delle piscine.
La Smart Pool, verrà realizzata in scala 1:1 seguendo gli standard più all’avanguardia ed utilizzando strumenti e componenti innovativi, forniti da Premium Partner attentamente selezionati tra cui non poteva mancare RENOLIT, con il rivestimento più rivoluzionario nel mercato delle piscine: ALKORPLAN TOUCH.

Perché ALKORPLAN TOUCH per la smart pool piscina ecosostenibile?

Poichè stiamo parlando di innovazione! TOUCH, è la membrana 3D che offre maggiore resistenza (grazie ai suoi 2 mm di spessore) e più garanzie, si tratta di un vero e proprio sistema che ha rivoluzionato ed ispirato il mondo dei rivestimenti per piscine innovandone anche le tecniche applicative. Scopri di più su struttura gamme e garanzie delle membrane RENOLIT ALKORPLAN.

Oltre a garantire totale impermeabilizzazione, TOUCH conferisce alla piscina un tocco in più grazie alla sua estetica accattivante. Il rivestimento scelto per realizzare questo piccolo gioiello di progettazione è l’elegante e raffinato TOUCH Vanity, design unico e texture naturale per una piscina dalle finiture in marmo bianco e venature grigio scuro, insomma effetto “wow” assicurato.

Siamo fieri di poter partecipare attivamente ad un progetto tanto ambizioso come la Smart Pool con il nostro rivestimento TOUCH Vanity, studiato per essere un tutt’uno con il paesaggio e gli elementi naturali.

Il team RENOLIT ALKORPLAN

Live Show di posa con RENOLIT ALKORPLAN

Tra le tante novità del Forum Piscine Gallery 2020, un altro evento esclusivo a cui non potrete mancare sono i Live Show: appuntamenti imperdibili di formazione per osservare da vicino la perfetta esecuzione dei più innovativi e avanzati sistemi di posa e toccare con mano qualità e resa delle membrane ALKORPLAN. Tutorial interattivi per scoprire i segreti dei professionisti, acquisire know how, nuove tecniche e mettere in mostra il proprio talento. Partecipare è semplice! Presentatevi al padiglione 33 Stand D12-C11. Tutti i giorni alle 10h30 e alle 15h30.

 

Vi aspettiamo numerosi!

Padiglione 33 Stand D12-C11