Ristrutturazione piscina esistente con CERAMICS Atenea: effetto mosaico

Oggi vogliamo portarvi oltremare arricchendo la rassegna delle #piscinedeinostriclienti con un piccolo capolavoro di ristrutturazione di una piscina, realizzato dall’azienda Housing Tech di Panama.

La piscina prima della ristrutturazione con membrana armata 

Si tratta di una piscina situata sul terrazzo del complesso residenziale Premium Tower a Panama, originariamente realizzata su una struttura di cemento armato sulla quale sono state incollate le tessere del mosaico. La piscina ha dimensioni notevoli, 18 metri di lunghezza per 7,50 metri di larghezza e una profondità di 1,40 metri. 

Agenti atmosferici, sbalzi di temperatura, abrasioni e l’uso di prodotti chimici hanno contribuito a causare nel corso del tempo, diversi inconvenienti quali:

  • Perdite e infiltrazioni: che hanno provocato danni alla struttura e ai veicoli parcheggiati nel garage sottostante la terrazza con piscina.
  • Tessere del mosaico sollevate e scrostamenti: comportando il grave rischio di ferire i bagnanti.

Tutto ciò ha portato il Consiglio di Amministrazione a prendere la decisione di ristrutturare la piscina.

L’intervento degli installatori certificati RENOLIT ALKORPLAN

Ristrutturazione piscina con CERAMICS Atenea

Per il rifacimento della piscina in mosaico, il Consiglio di amministrazione della Premium Tower ha deciso di affidarsi all’esperienza degli installatori della Housing Tech, esperti del settore e partner certificati RENOLIT ALKORPLAN (vuoi entrare a far parte della rete di partner RENOLIT ALKORPLAN? Iscriviti a uno dei nostri corsi!).
Dopo un’attenta e dettagliata analisi della situazione, gli esperti hanno consigliato di applicare un rivestimento in PVC, la soluzione ideale per il rifacimento di una piscina esistente, resistente, impermeabile, pratico, economico e dalla semplice manutenzione.

Una volta stabilita la tipologia del rivestimento: la membrana armata, è giunto il tempo di decidere il colore della membrana! Clicca qui per scoprire la membrana armata dalla A alla Z.

Il colore del rivestimento per la ristrutturazione piscina: CERAMICS Atenea

Il cliente, ha richiesto un rivestimento in PVC che fosse resistente, impermeabile e duraturo, senza rinunciare all’eleganza e allo stile classico e intramontabile del mosaico. La scelta non poteva che ricadere su RENOLIT ALKORPLAN CERAMICS, la membrana armata dello spessore di 2mm, totalmente impermeabile che grazie all’effetto in rilievo, replica fedelmente l’effetto del vero mosaico. Il risultato? Una rivestimento che sembra mosaico…ma non lo è!

Nel rispetto dello stile e del design del complesso architettonico circostante, è stato applicato il rivestimento Atenea della gamma RENOLIT ALKORPLAN CERAMICS: di un blu classico e intenso, che conferisce all’acqua una brillantezza e una tonalità ineguagliabile.

Le fasi del rivestimento

Fase 1

Rimozione totale delle piastrelle della piscina esistente

Fase 2

rimozione e sostituzione degli accessori della vecchia piscina

Fase 3

rimozione di una vasca idromassaggio all’interno della piscina

Fase 4

rasatura

Fase 5

adattamento del progetto all’edificio e costruzione della scala interna 

Fase 6

installazione della membrana armata RENOLIT ALKORPLAN CERAMICS

Informazioni generali:

Rifacimento di piscina in mosaico
Location: complesso residenziale Premium Tower a Panama
Piscina residenziale
Dimensioni: 18 x 7,50m
Rivestimento: Membrana armata in PVC RENOLIT ALKORPLAN CERAMICS Atenea
Realizzazione: installatori certificati Housing Tech

Il risultato finale? Un rifacimento perfetto!

  • Eliminazione al 100% delle perdite

  • Risoluzione definitiva del problema del distacco delle tessere

  • Diminuzione dei consumi (prima elevati a causa delle ingenti perdite d’acqua). La tua piscina ha delle perdite? Mai più perdite d’acqua con RENOLIT ALKORPLAN

Perchè ci piace? 

Per la location: un terrazzo che svetta sulla splendida città di Panama

Per la soluzione progettuale: la competenza del costruttore ha saputo dare nuova vita ad una vecchia piscina in mosaico.

Da vecchia piscina dismessa a location top: Tutto è possibile con RENOLIT ALKORPLAN! oggi il mercato offre una vasta gamma di possibilità sia tecniche che costruttive che consentono di collocare la piscina dove vogliamo, sta alle competenze del costruttore, riuscire a trovare la soluzione migliore per ogni contesto.

Le testimonianze: Ristrutturazione piscina con CERAMICS Atenea

“guardo la piscina e mi stupisco: sembra davvero mosaico, ma non lo è!”

“Il risultato ha completamente superato le mie aspettative, volevamo semplicemente una piscina funzionale, ma abbiamo ottenuto qualcosa che non è solo funzionale ma anche esteticamente molto bello”. 

Consiglio di Amministrazione

Ristrutturazione piscina con CERAMICS Atenea: Scorri per vedere tutte le foto

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!
Il servizio è gratuito: inviaci le foto delle piscine per vederle pubblicate in articoli personalizzati all'interno del nostro blog nella rassegna delle #piscinedeinostriclienti!