Rinnovare una piscina in piastrelle o mosaico con RENOLIT ALKORPLAN

ALKORPLAN CERAMICS, ALKORPLAN TOUCH, ALKORPLAN XTREME, ALKORPLAN2000, colore piscina

Cari Amici di RENOLIT,

sapete che con la gamma RENOLIT ALKORPLAN è possibile rivestire una vecchia piscina in mosaico o piastrelle? Proprio così, la membrana armata è l’ideale per rimettere a nuovo vecchie piscine perchè risolve ogni problema. Infiltrazioni d’acqua, perdite, tessere rovinate, con i rivestimenti ALKORPLAN è possibile fronteggiare e risolvere qualsiasi problema in poco tempo. 

Infiltrazioni non risolvibili addio!

…proprio così, con RENOLIT ALKORPLAN potrete rinnovare la vostra piscina donandole un’impermeabilizzazione massima, con una spesa contenuta e un effetto finale a dir poco meraviglioso! siete curiosi di saperne di più? continuate a leggere…leggi anche il nostro articolo dedicato mai più perdite in piscina con la membrana armata RENOLIT ALKORPLAN!

Rinnovare una piscina in mosaico o piastrelle

Si tratta di un’operazione che comporta un impiego di tempo e di denaro abbastanza importante. Se la struttura ha subìto degli assestamenti e si sono create delle discontinuità nell’impermeabilizzazione, iniziare un rifacimento significa rimuovere la finitura esistente, posare un nuovo strato impermeabilizzante e una nuova finitura in mosaico o mattonelle, oppure rifare tutte queste operazioni sullo strato esistente senza che vi sia la certezza dell’impermeabilità totale.

RENOLIT ALKORPLAN CERAMICS

Guardate la nostra galleria di immagini, scoprirete che con RENOLIT ALKORPLAN CERAMICS il risultato finale che si può ottenere è il massimo. Il rivestimento piscine perfetto se vi piace l’effetto estetico del mosaico ma non volete rinunciare ai vantaggi della membrana armata.

RENOLIT ALKORPLAN CERAMICS

  • Le tessere non si staccano
  • impermeabilizzazione garantita
  • installazione più rapida rispetto al mosaico
  • manutenzione minima

Eccone un esempio, vi presentiamo  RENOLIT ALKORPLAN Ceramics EtnaNinfa della mitologia greca che ha dato il nome ad un vulcano dove si dice che i ciclopi forgiarono i raggi di Zeus, dio di tutti gli dei. Questo rivestimento è sobrio ed elegante come la pietra vulcanica, rendendo le piscine spettacolari e regali, proprie di un dio. Ecco l’effetto finale. Scusateci se lo diciamo noi: Meraviglioso!

Vediamo insieme i passaggi fondamentali per l’installazione della membrana armata

opere di preparazione

E’ molto importante eseguire una prova di perfetta efficienza dei tubi di portata e delle tubazioni di scarico mediante collaudo forzato in pressione, al fine di avere la certezza della tenuta dell’impianto. La preparazione degli accessori (skimmer, bocchette, prese di fondo) è molto importante, controllare se sono compatibili con il rivestimento. Le parti non idonee verranno sostituite con un piccolo e veloce intervento murario.

applicazione del tessuto non tessuto

Segue l’applicazione mediante uso del collante di tessuto non tessuto di polipropilene RENOLIT Alkorplus 81036 con trattamento anti microorganismi incollato sulla parete, si ha la funzione di strato di separazione per migliorare l’effetto finale e non manifestare, sotto pressione dell’acqua, le discontinuità del supporto.

applicazione del rivestimento piscina

RENOLIT ALKORPLAN 2000, TOUCH, Xtreme e Ceramics, sono membrane termoplastiche a base di PVC-P monomerico multistrato rinforzate internamente mediante armatura in poliestere e assemblate mediante termo fusione ad aria calda. In questa carrellata di foto, potete ammirare l’applicazione dei bellissimi modelli RENOLIT ALKORPLAN Ceramics la soluzione ideale per chi desidera una piscina dallo stile classico ed intramontabile, tipico del mosaico, senza rinunciare a tutti i vantaggi della membrana armata

RENOLIT ALKORPLAN si adatta ad ogni forma e superficie!

Tutte queste caratteristiche la rendono adatta a qualsiasi piscina o vasca ornamentale sia vecchia che nuova, sia in muratura che in acciaio, ma soprattutto di qualsiasi forma perché RENOLIT ALKORPLAN aderisce perfettamente anche sulle forme più complesse donando una eccezionale finitura estetica.

Per oggi è tutto, per ogni domanda non esitate a contattarci compilando il modulo di contatto o telefonando! e mi raccomando, seguiteci anche sui social facebook e instagram per restare sempre aggiornati!

Un saluto dal TEAM RENOLIT Italia