Ristrutturazione di una piscina con TOUCH Prestige

Ristrutturazione di una piscina con TOUCH Prestige

Ristrutturazione di una piscina con TOUCH Prestige

piscina elegante con touch prestige

Tipo di piscina

ristrutturazione di una piscina privata

Ricircolo

sfioro classico

Struttura

pannelli in acciaio zincato rivestiti

Location

Caldonazzo (TN)

Dimensioni

5,40 X 14,77 m

Rivestimento

RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Prestige

Piscina ristrutturata con membrana RENOLIT ALKORPLAN TOUCH

La piscina protagonista dell’articolo speciale di oggi è una realizzazione dell’azienda Creativa Group Srls di Ziano di Fiemme (TN). La location da sogno è un’abitazione privata situata a Caldonazzo, dove il verde degli alberi e l’azzurro del cielo si incontrano con il blu intenso del lago e le montagne sullo sfondo. 

Il rivestimento scelto per realizzare la piscina e il contesto circostante è RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Prestige, effetto pietra grigia, che regala all’acqua colori sgargianti e impermeabilizzazione garantita per ben 10 anni.

Il colore del rivestimento RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Prestige, si abbina alla perfezione con gli elementi che dominano il paesaggio circostante.

piscina dalla struttura rettangolare, con scala romana, tramoggia ristrutturata da creativa piscine con il rivestimento renolit alkorplan touch prestige effetto pietra grigia

Il rivestimento della piscina: l’inconfondibile effetto pietra grigia di TOUCH Prestige

Il rivestimento scelto per la realizzazione di questa bellissima piscina da Creativa Piscine snc, è RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Prestige, l’unico e originale rivestimento in pvc che replica fedelmente l’effetto della pietra grigia. Grazie infatti alla particolare goffratura in rilievo la membrana TOUCH è caratterizzata da finitura e texture che rievocano perfettamente la resa estetica della pietra naturale, con tutti i vantaggi di un rivestimento in pvc. Tutte le membrane per piscine RENOLIT ALKORPLAN sono caratterizzate da una qualità impareggiabile, che non vede rivali sul mercato.

Scegliere RENOLIT significa optare per prodotti di altissima qualità, sicuri e all’avanguardia.

Piscina pubblica con TOUCH Sublime

Le caratteristiche della piscina

Una bellissima piscina privata esterna, interrata, recentemente ristrutturata.
 
la struttura della piscina era in pannelli di acciaio zincato, bordo a sfioro classico e dimensioni superficiali di 5,40 m x 14,77 m.
 
La profondità dell’acqua è di 1,20 m.
 
l’obiettivo della ristrutturazione era dare nuova vita alla piscina, con un rivestimento di carattere, ecco perchè è stato scelto di applicare TOUCH Prestige. 

Applicare i rivestimenti ed i prodotti della gamma RENOLIT ALKORPLAN,  significa non solo scegliere membrane di massima qualità e dal design originale e unico ma anche affidare il lavoro ad operai e aziende qualificate come per una realizzazione curatissima in tutte le sue fasi.

Ti è piaciuto l’articolo? per più contenuti e piscine, visita le nostre pagine social

Instagram @renolit_alkorplan_piscine

facebook @piscinerenolitalkorplan

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!

Piscina TOUCH Authentic ad Alberobello

Piscina TOUCH Authentic ad Alberobello

piscina rivestita in RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Authentic ad Alberobello

Realizzata da Puglia Pools

 

Scheda tecnica

Location: Alberobello | Puglia
Piscina Casa Vacanze
Ristrutturazione
rivestimento interno:
RENOLIT ALKORPLAN TOUCH
Design: TOUCH Authentic
Forma: Piscina a forma rettangolare
Ricircolo: Skimme

Scopri la membrana TOUCH AuthenticScopri di più su Puglia Pools

Piscina in RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Authentic ad Alberobello

Oggi vogliamo presentarvi una Piscina in RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Authentic ad Alberobello realizzata dall’azienda Puglia Pools in una location magica.

Una piscina immersa nel verde giardino di un trullo di Alberobello

Piscina in RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Authentic ad Alberobello

Una meravigliosa piscina che arricchisce uno dei tanti trulli caratteristici della splendida città di Alberobello, il rivestimento scelto è RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Authentic ideale per coronare e valorizzare il verde di un paesaggio brullo e unico nel suo genere, un contesto che lascia senza parole.

Perchè ci piace: per l’abbinamento tra colori, texture e stili, una scelta coraggiosa che ha premiato con una resa estetica davvero sorprendente che si adatta al verde della natura incontaminata che fa da contorno all’intera struttura.

curiosi di saperne di più? continuate a leggere…

La membrana armata è perfetta per ottenere la massima resa estetica e avere la garanzia di una impermeabilizzazione totale

Piscina in RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Authentic ad Alberobello

Si tratta di una piscina a skimmer, dalla forma regolare con scala interna e fondo a tramoggia, dotata di tapparella esterna per la copertura che offre notevoli vantaggi al momento della chiusura e apertura della piscina, per saperne di più leggete i nostri articoli dedicati alla preparazione della piscina per l’estate e alla chiusura invernale.  

Altro particolare da non tralasciare è la scelta dell’illuminazione, in questo caso sono stati utilizzati dei fari a ledguardate com’è bella la piscina di notte!

Passiamo ora al rivestimento utilizzato per la ristrutturazione di questa piscina: il nostro RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Authentic.  La scelta del rivestimento si basa tanto sul fattore estetico quanto su quello pratico dell’impermeabilizzazione. Parliamo in primo luogo dell’estetica, il cliente desiderava un design originale dalle tonalità forti che si adattasse perfettamente al rustico e naturalistico paesaggio circostante valorizzandolo, e con il più grintoso dei design della linea TOUCH, è stato accontentato: i colori e le sfumature che regala sono unici e rendono ancor più speciale l’intera struttura. 
In secondo luogo, una delle esigenze fondamentali era la totale impermeabilizzazione e con ALKORPLAN questa è garantita per ben 10 anni

vuoi saperne di più? vai al sito dedicato a tutta la gamma RENOLIT ALKORPLAN TOUCH:

L’azienda che ha realizzato questa piscina in RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Authentic ad Alberobello

L’azienda che ha realizzato questa piscina renolit alkorplan è la Puglia Pools Srl, che opera in Puglia nelle zone di Alberobello, Locorotondo e Martina Franca. La società si occupa di tutte le fasi coinvolte nella realizzazione di una piscina dalla progettazione alla costruzione o al restauro fino alla pulizia e manutenzione settimanale. La loro intraprendenza e passione per il lavoro, unite all’impegno e alla costanza hanno permesso negli anni di costruire una società vincente che investe anche nella formazione.

La Puglia Pools Srl si trova presso: SS172/2 Contrada Casalini 30, 70011 Locorotondo (BA)

per informazioni più dettagliate contattare:

Chris +39 393 215 8114 o Graham +39 392 288 2775

 

Non dimenticate che noi di RENOLIT promuoviamo le #piscinedeinostriclienti:

È un servizio gratuito dedicato a tutti coloro che scelgono le membrane ALKORPLAN,

Cosa aspetti? 

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!

Il TEAM

RENOLIT ITALIA

Tutorial ristrutturazione piscina con ALKORPLAN2000

Tutorial ristrutturazione piscina con ALKORPLAN2000

Come si applica il rivestimento in pvc per piscine?

VIDEO TUTORIAL di una ristrutturazione di una vecchia piscina in mosaico

Con RENOLIT ALKORPLAN2000 Bianco

Le membrane armate RENOLIT ALKORPLAN sono perfette per ristrutturare piscine di ogni forma e dimensione. Sono facili da installare, e garantiscono una perfetta tenuta stagna oltre ad una resa estetica superiore agli altri rivestimenti sul mercato. Vai al video su youtube

La ristrutturazione di una piscina in mosaico

Le piscine, specialmente quelle in mosaico, richiedono una manutenzione costante. Con il tempo possono formarsi crepe o fessure, spesso causa di infiltrazioni e perdite. Una soluzione definitiva e duratura a questo genere di problemi è il rivestimento in PVC che impermeabilizza definitivamente piscine di ogni forma e dimensione, garantendo una tenuta stagna e una resa estetica superiori. La membrana armata è l’ideale per le ristrutturazioni o il ripristino di vecchie piscine, consentendo di ottenere risultati sorprendenti con il minimo sforzo in termini di tempo e denaro.

Tutorial ristrutturazione piscina con ALKORPLAN2000

Di seguito i principali passaggi da seguire per

ristrutturare una piscina con RENOLIT ALKORPLAN

Preparazione della vasca

In primo luogo è necessario verificare che gli accessori presenti nella vasca siano adatti all’applicazione della membrana in pvc, in caso contrario andranno sostituiti con altri di nuova generazione a doppia guarnizione. Rasare il suolo e le pareti ed eliminare dal fondo tutti i detriti per ottenere una superficie perfettamente liscia e uniforme. A questo punto è fondamentale assicurarsi che non vi siano perdite d’acqua nel circuito idraulicoDisinfettare la vasca con RENOLIT ALKORPLUS per eliminare eventuali residui di materie organiche. Suggeriamo di diluire il disinfettante in 9 litri d’acqua e applicarlo con una spazzola o con un rullo. Procedere con l’applicazione del profilo (metallico o in pvc) mediante l’utilizzo di rivetti a espansione a 15 cm di distanza l’uno dall’altro. Applicazione del geotessile, un feltro azzurro sottoposto a trattamenti fungicidi che funge da base tra fondo della vasca e la membrana permettendo di ottenere una superficie più morbida e regolare.

Installazione della membrana armata

Installazione della membrana armata sulle pareti Prima di procedere alla saldatura del rivestimento, suggeriamo di fissare e tendere la membrana in alcuni punti e successivamente incollare le estremità della membrana per evitare che si formino pieghe e bolle d’aria. Effettuare la saldatura lasciando una sovrapposizione di circa 5 cm tra le membrane. A questo punto è possibile fissare le due estremità saldandole in alcuni punti per evitare che si spostino. Effettuare la saldatura con apposito termosoffiatore facendo pressione con un rullo. Infine saldare la membrana al profilo metallico.  Installazione del rivestimento agli scalini Tagliare la membrana lasciando 5 cm di margine per poterla successivamente saldare. Applicare il geotessile sul gradino con l’ausilio di una speciale colla a contatto ALKORGLUE. Incollare quindi la membrana all’alzata. In secondo luogo rivestire la pedata del gradino con geotessile facendo attenzione che non venga sovrapposto alla membrana dell’alzata. Installazione della membrana armata sul fondo posare RENOLIT ALKORPLAN lasciando una sovrapposizione di 5 cm tra una membrana e l’altra. Consigliamo di ridurre al minimo il numero di saldature per ottenere un risultato ottimale. Saldare attentamente gli angoli della piscina per assicurare una tenuta stagna perfetta.

Richiedi la documentazione

Nella nostra area professionale potrai trovare tutta la documentazione tecnica delle nostre membrane. Liberamente scaricabile in formato PDF

Un saluto dal team RENOLIT Italia!

 

Ristrutturazione di una piscina in vetroresina

Ristrutturazione di una piscina in vetroresina

Ristrutturazione di una piscina in vetroresina con problemi di osmosi: è possibile!

Oggi rispondiamo ad una delle domande più frequenti che ci viene posta dai nostri clienti: è possibile ristrutturare una piscina in vetroresina con problemi di osmosi? La risposta è si, c‘è un modo semplice, rapido e davvero efficace per riportare a nuovo una vecchia piscina monoblocco, come? continua a leggere l’articolo e lo scoprirai presto. 

ristrutturazione di una piscina in vetroresina con problemi di osmosi

Osmosi: cos’è e come influisce sulle piscine in vetroresina?

L’osmosi è un processo fisico in cui un liquido o un fluido in presenza di pressione attraversa i pori di una membrana semipermeabile. Nel caso delle piscine in vetroresina, o poliestere, è molto comune che il gel coat o la lacca impermeabilizzante che le ricopre, perda nel corso tempo le sue proprietà, diventando ben presto permeabile e microporoso.

 Questo fenomeno fa sì che l’acqua all’interno della piscina passi attraverso la struttura della vasca causando così perdite d’acqua. Anche l’umidità del terreno su cui è situata la piscina, penetrando nella struttura e accumulandosi all’interno dei micropori, a lungo andare può provocare delle modifiche al gel coat della vasca creando antiestetiche bolle e punti neri.

Problemi come le perdite d’acqua e l’osmosi sono piuttosto comuni e frequenti nel caso delle piscine in vetroresina. In questo articolo vi spieghiamo come risolvere il problema applicando un rivestimento in PVC, che garantirà un’impermeabilizzazione totale oltre ad una resa estetica davvero sorprendente.

La soluzione per ristrutturare le piscine in vetroresina

Una delle soluzioni adottate per risolvere il problema dell’osmosi nelle piscine in vetroresina è quella di sabbiare il gel-coat e laccare nuovamente la struttura in vetroresina. Questo sistema, oltre ad essere costoso, non rappresenta una soluzione definitiva al 100%, in quanto le bolle potrebbero ripresentarsi nuovamente.

Cosa fare quindi per ristrutturare definitivamente una piscina con problemi di osmosi?

RENOLIT offre la soluzione semplice, economica e duratura. Con la membrana armata in PVC RENOLIT ALKORPLAN, è possibile ristrutturare una piscina in vetroresina, risolvendo ogni problema di infiltrazioni, bolle d’aria o perdite d’acqua. In questo video mostriamo step by step come dare nuova vita ad una vecchia piscina in vetroresina applicando il nuovo rivestimento RENOLIT ALKORPLAN TOUCH. La membrana armata è perfettamente in grado di minimizzare le imperfezioni, donare massima impermeabilità ed esaltare la struttura con un design originale e di tendenza.

I nostri suggerimenti:

  • La ristrutturazione è stata effettuata da tecnici professionisti, se anche tu vuoi cimentarti nella posa della membrana armata, RENOLIT offre corsi di formazione professionalizzanti dove è possibile apprendere le tecniche di installazione dai massimi esperti del settore. Scopri di più sull’offerta formativa RENOLIT ALKORPLAN
  • opta per una membrana dallo spessore di 2mm come RENOLIT ALKORPLAN TOUCH, che consente di creare una vera e propria barriera protettiva contro la formazione di bolle
  • Applica la membrana con la tecnica di posa “testa a testa” per rendere invisibile la saldatura.

Conclusione

Le vasche in vetroresina possono essere un’alternativa economica per realizzare la piscina dei sogni, questo è certo, ma è bene fare attenzione. Quando si tratta di un importante investimento economico, come la realizzazione di una piscina, è della massima importanza valutare attentamente le alternative. Talvolta ciò che sembra conveniente in un primo momento, non lo è poi con il passare del tempo.

Ciò che ci sentiamo di consigliare a chi desidera costruire una piscina, è di investire in materiali di qualità e in una manutenzione costante oltre e ad una manodopera professionale certificata che possa garantire un risultato durevole nel tempo. Le membrane RENOLIT ALKORPLAN rappresentano un investimento sicuro per una piscina esteticamente bella e totalmente impermeabile.

Un saluto dal team RENOLIT Italia!

 

Hotel con piscina TOUCH Vanity a Paestum

Hotel con piscina TOUCH Vanity a Paestum

 

Hotel con piscina TOUCH Vanity a Paestum

Hotel con piscina TOUCH Vanity a Paestum

Un Hotel da sogno con piscina firmata TOUCH Vanity

Protagonista di oggi è l’ Hotel Royal Paestum con piscina TOUCH Vanity a pochi passi dal centro archeologico di Paestum. La maestosa piscina che stiamo per presentarvi, sorge nell’ampio giardino della struttura, location perfetta per ospitare grandi eventi e vacanze da sogno. Scopriamola insieme in questo articolo dedicato.

Cerchi idee per costruire la tua piscina? Sei nel posto giusto. In questo Blog troverai una selezione delle migliori piscine realizzate dai Partner RENOLIT ALKORPLAN.

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!
Il servizio è gratuito: inviaci le foto delle piscine per vederle pubblicate in articoli personalizzati all’interno del nostro blog nella rassegna delle #piscinedeinostriclienti!

Hotel Royal Paestum: la location

L’Hotel Royal Paestum si trova a pochi passi dalla meravigliosa area archeologica di Paestum, una struttura che fa dell’accoglienza il proprio punto di forza: interni moderni e curati, servizio bar e camere dotate di ogni comfort. All’esterno, a dominare l’ampio giardino, sorge la meravigliosa piscina che stiamo per descrivervi, da poco ristrutturata con stile ed eleganza. 

Caratteristiche della piscina

Questa splendida piscina è stata da poco ristrutturata con uno stile davvero unico e di forte impatto visivo. Linee decise e geometrie studiate alla perfezione per arricchire l’architettura del contesto circostante con grande eleganza. Per la ristrutturazione sono stati scelti materiali di gran pregio e qualità, dalle tonalità chiare. Per il ricircolo dell’acqua è stato scelto il bordo a sfioro, che oltre che essere davvero funzionale, rappresenta una soluzione particolarmente di tendenza. Il rivestimento interno, anch’esso chiaro è l’inimitabile TOUCH Vanity, dal raffinato design Marmo di Carrara con fondo bianco ed eleganti e delicate venature scure in rilievo che dona all’acqua riflessi unici ed un colore di un azzurro cristallino. 

Una piscina perfetta in ogni momento della giornata

Per soddisfare l’esigenza di una location sempre al top anche nelle ore serali, quando questa piscina diventa teatro di eventi speciali, grandi feste, cene e ricevimenti, sono stati applicati ben 14 fari a led in acciaio inox 316 che regalano spettacolari giochi di luce, ed infinite combinazioni cromatiche. Per far vivere agli ospiti della struttura serate da favola, immersi in un’atmosfera da sogno. A chi invece desidera rilassarsi e farsi coccolare dall’acqua, sono state dedicate 2 ampie piattaforme relax dotate di lettini chiase longue e idromassaggio.

Il rivestimento scelto è TOUCH Vanity

La scelta del rivestimento di questa piscina è ricaduta sulla gamma TOUCH, il top delle membrane in PVC per garanzie, qualità, resa estetica ed innovazione. Rivestimento dallo spessore di 2mm e il design unico ispirato agli elementi della natura come sabbia, marmo, pietra. Scopri di più sulla gamma TOUCH. 

In particolare il design marmoreo di TOUCH Vanity, con le sue striature in rilievo scure su base di un bianco brillante, incanta chiunque lo guardi. Il colore e la luminosità che dona all’acqua è spettacolare e di grande impatto visivo, impossibile non innamorarsene al primo sguardo. 

Installazione effettuata con innovativo sistema Testa a Testa per una saldatura invisibile

Per valorizzare ancor più la resa del rivestimento, è stata adottata l’innovativa tecnica di posa senza sormonto: il Sistema Testa a testa, l’unica metodologia di installazione che permette di ottenere superfici perfettamente lisce e regolari, garantendo il massimo risultato estetico e la totale impermeabilizzazione. Per saperne di più, vai al nostro articolo dedicato per scoprire i segreti della saldatura testa a testa.

Scheda tecnica

Ubicazione: Hotel Royal Paestum 
Realizzazione: Sunrise Piscine
Stile:
Forme e geometrie pulite e lineari
Rivestimento interno
: RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Vanity
Ricircolo dell’acqua: A sfioro
Illuminazione: 14 luci a led con centralina per il controllo degli effetti cromatici
Area relax: 2 piattaforme relax con lettini chaise longue, Idromassaggio
Altro: ingresso con scala interna, filtri a tecnologia lamellare

 

Scelte di tendenza:

Piattaforme dedicate al relax

Particolarmente d’effetto la scelta di inserire all’interno della piscina due aree adibite al relax curate nei minimi dettagli. Chaise longue e idromassaggio, interessante combinazione per un risultato che abbina la resa estetica al benessere. Ci piace!

Giochi di luce

Effetto scenografico assicurato grazie alle 14 luci a led applicate lungo il bordo vasca, che regalano spettacolari giochi di colore. Per dare un tocco in più ad ogni evento.

 

Hotel con piscina TOUCH Vanity a Paestum
Scorri per vedere la fotogallery:

Sunrise Piscine

L’azienda che ha realizzato la piscina protagonista di oggi è Sunrise Piscine, da anni riferimento del settore nella costruzione di piscine ad uso sia pubblico che privato che opera in Campania e nelle zone adiacenti. Dalla progettazione alla costruzione della piscina, dalla manutenzione dell’impianto allo studio degli spazi circostanti, Sunrise sa come rispondere pienamente alle esigenze di ogni cliente. 

Contatti

Sunrise srl
Via Abate Conforti, snc – 84098 loc. S.Antonio a Picenza, Pontecagnano (SA)
Email: info@sunrisepiscine.it
Tel +39 089 849368
Fax +39 089 201475

Hotel Royal Paestum
Via Francesco Gregorio, 40, 84047 Capaccio Paestum (SA)
Tel. 0828851525
Fax.  0828851449
Email: hotel@royalpaestum.it

Un saluto dal team RENOLIT Italia!