Piscina con rivestimento Bianco e inserti effetto pietra

Piscina con rivestimento Bianco e inserti effetto pietra

Piscina con rivestimento Bianco e inserti effetto pietra

piscina forma libera rivestimento marmo

Tipo di piscina

Piscina privata

Ricircolo

skimmer

Dimensioni

14x7m con 4 differenti profondità: 24 cm, 80 cm, 120 cm e 200 cm

Location

un giardino privato a Ceccano (FR)

Forma

forma rettangolare

Rivestimento

RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Elegance e 2000 Bianco

Altro

dotata di idromassaggio a 8 bocchette

Piscina esterna privata rivestita con membrana armata bianca e inserti TOUCH Elegance

la piscina che vedete in questo articolo è stata realizzata da Pool Tech Piscine & Wellness, su progetto del Sig. Pizzuti Matteo in provincia di Frosinone, Lazio. 

Si tratta di una bellissima piscina di nuova realizzazione, dalle dimensioni notevoli: il perimetro della vasca è di ben 14m x 7 ed è dotata di 4 diverse aree con profondità dell’acqua differenti. Curata nei minimi dettagli, dal design scelto per il rivestimento, alla pavimentazione circostante. Questa piscine è dotata di ingresso con idromassaggio a 8 bocchette, accessori in acciaio, illuminazione esterna, ampia zona solarium e rivestimento interno bianco con inserti in TOUCH Elegance.

Una delle caratteristiche più interessanti della piscina sono proprio gli inserti realizzati a contrasto. Al rivestimento di base, bianco ALKORPLAN 2000 è stato abbinato il grigio intenso effetto ardesia di TOUCH Elegance, che risalta dettagli e geometrie della struttura. 

piscina rettangolare, con inserti in TOUCH Elegance effetto pietra abbinati al fondo bianco ALKORPLAN 2000

Il rivestimento della piscina: bianco e TOUCH Elegance

Per rivestire e impermeabilizzare l’interno della piscina è stato scelto di applicare due diversi rivestimenti. Una membrana di base bianca: ALKORPLAN 2000 sul fondo e i lati della vasca, mentre sulle scale, nell’area wellness e per risaltare i dettagli sul fondo in corrispondenza delle diverse profondità: TOUCH Elegance effetto ardesia. Il grigio scuro dell’ardesia di TOUCH Elegance crea un forte contrasto con il bianco del fondo e con la pavimentazione esterna della piscina in legno scuro. Ci piace!

Una scelta particolarmente moderna e di tendenza quella di abbinare due diversi rivestimenti. Il contrasto creato dal grigio scuro, enfatizza le linee e geometrie della piscina, crea movimento e ne conferisce carattere

Idea vincente anche dal punto di vista pratico e funzionale: infatti TOUCH Elegance, nei gradini e nell’area relax, funge da perfetto antiscivolo. Da imitare.

 

Il sistema di ricircolo
a skimmer

elemento essenziale per la salute della nostra piscina è il sistema di ricircolo e filtrazione dell’acqua. Per ogni impianto è infatti fondamentale selezionare la corretta tipologia di sistema di ricircolo per evitare ristagni. garantire un’adeguata disinfezione dell’acqua e regolare il flusso in entrata e uscita dalla piscina. Il sistema scelto per questa piscina è lo skimmer, una bocchetta dotata di sportello con galleggiante interno collocato lungo il bordo superiore della vasca.

Il numero e la posizione degli skimmer sono stati accuratamente calcolati per consentire alla massa dell’acqua di seguire il corretto ricircolo. 

Scegliere RENOLIT significa optare per prodotti di altissima qualità, sicuri e all’avanguardia.

piscina a forma libera rivestimento bianco

Ti è piaciuto l’articolo? per più contenuti e piscine, visita le nostre pagine social

Instagram @renolit_alkorplan_piscine

facebook @piscinerenolitalkorplan

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!

Piscina a forma libera con rivestimento effetto marmo

Piscina a forma libera con rivestimento effetto marmo

Piscina a forma libera con rivestimento effetto marmo

piscina forma libera rivestimento marmo

Tipo di piscina

piscina a forma libera

Ricircolo

skimmer

Location

giardino privato in provincia di Como

Forma

forma libera a “fagiolo”

Rivestimento

RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Vanity

Piscina a forma libera con rivestimento effetto marmo RENOLIT ALKORPLAN TOUCH

la piscina che vedete in questo articolo è stata realizzata da Clever Piscine, in provincia di Como. Si tratta di una bellissima piscina interrata a forma libera rivestita con membrana armata in pvc renolit alkorplan di colore bianco con venature in rilievo effetto marmo: TOUCH Vanity.

Suggestiva e perfettamente inserita nel contesto circostante, curato nei minimi dettagli, questa piscina dalla forma a fagiolo, è al contempo artistica, moderna e naturale, un tocco chic per un giardino da sogno. 

piscina a forma libera a fagiolo, realizzata da Clever piscine con il rivestimento effetto marmo di carrara renolit alkorplan touch vanity

Il rivestimento della piscina: l’inconfondibile effetto marmo di TOUCH Vanity

Il rivestimento scelto per la vasca è TOUCH Vanity, dalla texture caratteristica dal fondo bianco, con venature in rilievo sulle tonalità grigio/nero. Grazie alla goffratura unica, e ai toni delicati effetto marmo di Carrara, questa membrana regala all’acqua sfumature e riflessi argentei, di un azzurro chiaro e cristallino.  

TOUCH Vanity è la scelta ideale per una piscina che si fa notare per stile, eleganza e modernità. 

Scegliere RENOLIT significa optare per prodotti di altissima qualità, sicuri e all’avanguardia.

piscina a forma libera rivestimento bianco

Il sistema di ricircolo a skimmer

elemento essenziale per la salute della nostra piscina è il sistema di ricircolo e filtrazione dell’acqua. Per ogni impianto è infatti fondamentale selezionare la corretta tipologia di sistema di ricircolo per evitare ristagni. garantire un’adeguata disinfezione dell’acqua e regolare il flusso in entrata e uscita dalla piscina. Il sistema scelto per questa piscina è lo skimmer, una bocchetta dotata di sportello con galleggiante interno collocato lungo il bordo superiore della vasca. Il numero e la posizione degli skimmer sono stati accuratamente calcolati per consentire alla massa dell’acqua di seguire il corretto ricircolo. 

L’ingresso in piscina

per entrare in piscina, abbiamo diverse opzioni. La classica scaletta metallica, la gradinata elegante che accompagna dolcemente il bagnante all’ingresso in acqua e un bellissimo trampolino per i più temerari, che da’ sulla zona della piscina dove l’acqua è più profonda. 

Ti è piaciuto l’articolo? per più contenuti e piscine, visita le nostre pagine social

Instagram @renolit_alkorplan_piscine

facebook @piscinerenolitalkorplan

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!

Olive e Amande piscina ardesia TOUCH Elegance

Olive e Amande piscina ardesia TOUCH Elegance

Olive e Amande Piscina a sfioro color ardesia

Case vacanze in affitto Noto | Sicilia

 

Scheda tecnica

Location: Case vacanze in affitto Olive e Amande | Noto | Sicilia
rivestimento interno: RENOLIT ALKORPLAN
Design: TOUCH elegance effetto ardesia grigio scuro
Forma: Piscina a forma rettangolare
Struttura: cemento armato

 

Dimensioni: 12x 4 m

Profondità: 1.20 m – 1.70 m

Ricircolo: Sfioro

Scopri il rivestimento TOUCH EleganceScopri di più su Olive e Amande

Case vacanze Olive e Amande: una piscina color ardesia firmata RENOLIT ALKORPLAN TOUCH

Il caldo e i bagni in piscina sono ormai solo un ricordo, è giunto il tempo di chiudere le piscine in vista del freddo inverno…e per chi invece sta sognando di realizzare la propria piscina per prepararsi alla prossima estate? abbiamo in serbo per voi una nuova realizzazione che vi farà sognare. Lasciatevi ispirare dall’atmosfera emanata dalla piscina che vogliamo presentarvi oggi, un vero e proprio paradiso che siamo sicuri saprà conquistare i vostri occhi. Godetevi quindi la galleria di immagini, traendone ispirazione e spunti creativi:  i colori scelti, la struttura della piscina, i contrasti tra il paesaggio circostante ed i riflessi dell’acqua creano un gioco di luci unico e davvero invidiabile. Assolutamente da imitare!

Le caratteristiche della piscina : sfioro e rivestimento color ardesia

Iniziamo a  parlarvi di questa piscina descrivendo brevemente i dettagli tecniche e le scelte strutturali che hanno portato al risultato finale mozzafiato. La piscina si trova nella località di Noto, capitale barocca del Sud Est della Sicilia, realizzata per valorizzare le splendide villette vacanze in affitto Olive e Amande.

Si tratta di una piscina privata interrata con bordo a sfioro sul meraviglioso paesaggio siciliano. La struttura della vasca di 12×4 m è stata realizzata in cemento armato e rivestita con membrana armata RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Elegance. Perfetta per nuotare e rilassarsi dopo una giornata a visitare le bellezze del territorio.

Il rivestimento scelto dal cliente per realizzare la propria piscina è lo splendido RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Elegance effetto ardesuia naturale. 

Questa membrana, fa parte della gamma ALKORPLAN TOUCH, che offre design unici e originali, dalle finiture naturali sorprendentemente realistiche sia alla vista che al tatto…la miglior opzione per avere una piscina che mantenga la propria bellezza inalterata nel tempo assieme ad un’impermeabilità garantita ben 10 anni.

Grazie al suo colore e alla sua texture, touch Elegance effetto ardesia è particolarmente apprezzato nel mercato in quanto contribuisce ad arricchire il contesto in cui si inserisce donando alle piscine un aspetto lussuoso, unico e affascinante, di un azzurro profondo, intenso ed elegante che cattura lo sguardo dal primo istante trasformando l’ambiente circostante in un luogo mistico e prezioso.

Di più sulla gamma RENOLIT ALKORPLAN TOUCH

Con i nostri rivestimenti, anche le forme più complesse possono essere rese straordinariamente belle, Non c’è limite al desiderio, alla forma, al sistema, alla creatività e al design, ogni piscina è progettata per materializzare ciò che il cliente sogna dove i sensi vengono appagati dalla grande professionalità e dalla cura dei dettagli.

Applicare i rivestimenti ed i prodotti della gamma RENOLIT ALKORPLAN,  significa non solo scegliere membrane di massima qualità e dal design originale e unico ma anche affidare il lavoro ad operai qualificati, per una realizzazione curatissima in tutte le sue fasi.

Visita le pagine social di Olive e Amande

scopri le case in affitto di Olive e Amande per vivere appieno la tua prossima vacanza in Sicilia tuffandoti in una piscina RENOLIT ALKORPLAN TOUCH 

Instagram @oliveeamande

facebook @oliveeamande

Hai domande?

Per maggiori informazioni e dettagli sulle membrane armate per piscine RENOLIT ALKORPLAN

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!

Piscina interrata rivestita con TOUCH Sublime

Piscina interrata rivestita con TOUCH Sublime

Piscina privata interrata rivestita con TOUCH Sublime

Realizzata da CLASS PISCINE

 

Scheda tecnica

Impresa: CLASS PISCINE s.a.s di Andrea Passari e C.
rivestimento interno: RENOLIT ALKORPLAN
Design: TOUCH Sublime – effetto in rilievo travertino – spessore 2 mm
Struttura: Casseri EPS
Ricircolo: Skimmer
Dimensioni: 3m x 6m
Profondità: 1,30 m
Altro: gradini e spiaggia

Scopri il rivestimento TOUCH SublimeScopri di più su Class Piscine

Piscina ad uso privato rivestita con TOUCH Sublime

Questa settimana in evidenza una bellissima piscina privata dalla forma rettangolare, valorizzata dalle tonalità delicate del rivestimento TOUCH Sublime effetto travertino e dalla pavimentazione in legno chiaro. Un progetto realizzato dall’azienda partner di RENOLIT: Class Piscine.

piscina interrata touch sublime travertino

Le caratteristiche della piscina

Si tratta di una bellissima piscina di nuova realizzazione outdoor interrata situata in un giardino privato. Le geometrie sono state studiate perfettamente affinchè la piscina si inserisse armoniosamente nel contesto del giardino preesistente, giocando con gli spazi ridotti per valorizzarli al meglio con una vasca dallo stile unico. La struttura rettangolare della piscina è stata realizzata in casseri EPS grazie ai quali è stato possibile effettuare il dettaglio a forma libera sul lato corto dell’invaso. Le dimensioni della piscina sono di 6m x 3m e la profondità dell’acqua è costante di 1.30m. 

La grande spiaggia su di un lato rappresenta il posto ideale dove prendere il sole, cullati da pochi centimetri d’acqua e godersi in totale relax la quiete del proprio giardino. La vasca è stata dotata di pompa a velocità variabile espa evopool e sistema Barchemicals vetro al titanio. La disinfezione e la sterilizzazione dell’acqua è affidata all’innovativo sistema Aquarite HC Low Salt, con elettrolisi a sale.

Per il rivestimento interno è stato scelto il PVC armato effetto travertino TOUCH Sublime della gamma RENOLIT ALKORPLAN TOUCH. Si tratta del rivestimento ideale per piscine di ogni forma e dimensione poiché si adatta a qualsiasi tipologia di vasca, funzionale, pratico ed esteticamente bellissimo.

La scelta del colore del rivestimento: effetto travertino

L’effetto travertino è perfetto per valorizzare gli spazi e il contesto. Le tonalità del rivestimento spaziano sulle cromie del beige e del marrone, con venature di bianco regalano all’acqua un colore verde-azzurro e riflessi cristallini. Il risultato è particolarmente raffinato e di tendenza.

Di più sulla gamma RENOLIT ALKORPLAN TOUCH

Il rivestimento in pvc RENOLIT ALKORPLAN, grazie alla sua qualità indiscussa garantisce per ben 10 anni la massima impermeabilizzazione. Un rivestimento flessibile che risulta adatto all’applicazione su strutture di qualsiasi forma e dimensione e assicura risultati duraturi nel tempo. Un investimento in termini di sicurezza, qualità e resa estetica.
La gamma TOUCH, in particolare rappresenta il top delle membrane per piscine sia per la tenuta che per la resa estetica grazie allo spessore di 2mm e il design unico ispirato agli elementi della natura come sabbia, marmo, pietra. Scopri di più sulla gamma TOUCH.

Con i nostri rivestimenti, non c’è limite al desiderio, alla forma, al sistema, alla creatività e al design, ogni piscina è progettata per materializzare ciò che il cliente sogna dove i sensi vengono appagati dalla grande professionalità e dalla cura dei dettagli.

Applicare i rivestimenti ed i prodotti della gamma RENOLIT ALKORPLAN,  significa non solo scegliere membrane di massima qualità e dal design originale e unico ma anche affidare il lavoro ad operai qualificati, per una realizzazione curatissima in tutte le sue fasi.

l’azienda che ha realizzato la piscina: CLASS Piscine

Class Piscine è un’azienda specializzata nella posa del rivestimento impermeabile in pvc per piscine oltre che nell’applicazione di accessori e altre componenti.

Dal sito dell’azienda: “Collaboriamo da sempre, come terzisti, per conto di importanti aziende di costruzione piscine, rivenditori, hotel, palestre, centri benessere, ma anche presso clienti privati. Costantemente aggiornati sulle tecniche di posatura più avanzate presenti sul mercato, grazie al personale qualificato ed all’utilizzo di materiali di prima qualità, garantiamo altissimi livelli di lavorazione”

Hai una piscina e hai bisogno di assistenza?
Sei stanco del vecchio rivestimento e stai pensando ad un nuovo colore?
Non sei soddisfatto del lavoro svolto in precedenza sulla tua piscina e vorresti un parere terzo da un professionista?
Ti serve un bravo posatore per il ripristino del tuo rivestimento, ma non hai voglia di affidarti alle imprese di costruzione piscine?

Class Piscine è disponibile per interventi e realizzazioni di piscine nelle seguenti regioni :
Emilia Romagna, Marche, Piemonte e Lombardia.

Nuovo catalogo RENOLIT ALKORPLAN

Ristrutturazione di una piscina con TOUCH Prestige

Ristrutturazione di una piscina con TOUCH Prestige

Ristrutturazione di una piscina con TOUCH Prestige

piscina elegante con touch prestige

Tipo di piscina

ristrutturazione di una piscina privata

Ricircolo

sfioro classico

Struttura

pannelli in acciaio zincato rivestiti

Location

Caldonazzo (TN)

Dimensioni

5,40 X 14,77 m

Rivestimento

RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Prestige

Piscina ristrutturata con membrana RENOLIT ALKORPLAN TOUCH

La piscina protagonista dell’articolo speciale di oggi è una realizzazione dell’azienda Creativa Group Srls di Ziano di Fiemme (TN). La location da sogno è un’abitazione privata situata a Caldonazzo, dove il verde degli alberi e l’azzurro del cielo si incontrano con il blu intenso del lago e le montagne sullo sfondo. 

Il rivestimento scelto per realizzare la piscina e il contesto circostante è RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Prestige, effetto pietra grigia, che regala all’acqua colori sgargianti e impermeabilizzazione garantita per ben 10 anni.

Il colore del rivestimento RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Prestige, si abbina alla perfezione con gli elementi che dominano il paesaggio circostante.

piscina dalla struttura rettangolare, con scala romana, tramoggia ristrutturata da creativa piscine con il rivestimento renolit alkorplan touch prestige effetto pietra grigia

Il rivestimento della piscina: l’inconfondibile effetto pietra grigia di TOUCH Prestige

Il rivestimento scelto per la realizzazione di questa bellissima piscina da Creativa Piscine snc, è RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Prestige, l’unico e originale rivestimento in pvc che replica fedelmente l’effetto della pietra grigia. Grazie infatti alla particolare goffratura in rilievo la membrana TOUCH è caratterizzata da finitura e texture che rievocano perfettamente la resa estetica della pietra naturale, con tutti i vantaggi di un rivestimento in pvc. Tutte le membrane per piscine RENOLIT ALKORPLAN sono caratterizzate da una qualità impareggiabile, che non vede rivali sul mercato.

Scegliere RENOLIT significa optare per prodotti di altissima qualità, sicuri e all’avanguardia.

Piscina pubblica con TOUCH Sublime

Le caratteristiche della piscina

Una bellissima piscina privata esterna, interrata, recentemente ristrutturata.
 
la struttura della piscina era in pannelli di acciaio zincato, bordo a sfioro classico e dimensioni superficiali di 5,40 m x 14,77 m.
 
La profondità dell’acqua è di 1,20 m.
 
l’obiettivo della ristrutturazione era dare nuova vita alla piscina, con un rivestimento di carattere, ecco perchè è stato scelto di applicare TOUCH Prestige. 

Applicare i rivestimenti ed i prodotti della gamma RENOLIT ALKORPLAN,  significa non solo scegliere membrane di massima qualità e dal design originale e unico ma anche affidare il lavoro ad operai e aziende qualificate come per una realizzazione curatissima in tutte le sue fasi.

Ti è piaciuto l’articolo? per più contenuti e piscine, visita le nostre pagine social

Instagram @renolit_alkorplan_piscine

facebook @piscinerenolitalkorplan

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!