Piscina con rivestimento Bianco e inserti effetto pietra

Piscina con rivestimento Bianco e inserti effetto pietra

Piscina con rivestimento Bianco e inserti effetto pietra

piscina forma libera rivestimento marmo

Tipo di piscina

Piscina privata

Ricircolo

skimmer

Dimensioni

14x7m con 4 differenti profondità: 24 cm, 80 cm, 120 cm e 200 cm

Location

un giardino privato a Ceccano (FR)

Forma

forma rettangolare

Rivestimento

RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Elegance e 2000 Bianco

Altro

dotata di idromassaggio a 8 bocchette

Piscina esterna privata rivestita con membrana armata bianca e inserti TOUCH Elegance

la piscina che vedete in questo articolo è stata realizzata da Pool Tech Piscine & Wellness, su progetto del Sig. Pizzuti Matteo in provincia di Frosinone, Lazio. 

Si tratta di una bellissima piscina di nuova realizzazione, dalle dimensioni notevoli: il perimetro della vasca è di ben 14m x 7 ed è dotata di 4 diverse aree con profondità dell’acqua differenti. Curata nei minimi dettagli, dal design scelto per il rivestimento, alla pavimentazione circostante. Questa piscine è dotata di ingresso con idromassaggio a 8 bocchette, accessori in acciaio, illuminazione esterna, ampia zona solarium e rivestimento interno bianco con inserti in TOUCH Elegance.

Una delle caratteristiche più interessanti della piscina sono proprio gli inserti realizzati a contrasto. Al rivestimento di base, bianco ALKORPLAN 2000 è stato abbinato il grigio intenso effetto ardesia di TOUCH Elegance, che risalta dettagli e geometrie della struttura. 

piscina rettangolare, con inserti in TOUCH Elegance effetto pietra abbinati al fondo bianco ALKORPLAN 2000

Il rivestimento della piscina: bianco e TOUCH Elegance

Per rivestire e impermeabilizzare l’interno della piscina è stato scelto di applicare due diversi rivestimenti. Una membrana di base bianca: ALKORPLAN 2000 sul fondo e i lati della vasca, mentre sulle scale, nell’area wellness e per risaltare i dettagli sul fondo in corrispondenza delle diverse profondità: TOUCH Elegance effetto ardesia. Il grigio scuro dell’ardesia di TOUCH Elegance crea un forte contrasto con il bianco del fondo e con la pavimentazione esterna della piscina in legno scuro. Ci piace!

Una scelta particolarmente moderna e di tendenza quella di abbinare due diversi rivestimenti. Il contrasto creato dal grigio scuro, enfatizza le linee e geometrie della piscina, crea movimento e ne conferisce carattere

Idea vincente anche dal punto di vista pratico e funzionale: infatti TOUCH Elegance, nei gradini e nell’area relax, funge da perfetto antiscivolo. Da imitare.

 

Il sistema di ricircolo
a skimmer

elemento essenziale per la salute della nostra piscina è il sistema di ricircolo e filtrazione dell’acqua. Per ogni impianto è infatti fondamentale selezionare la corretta tipologia di sistema di ricircolo per evitare ristagni. garantire un’adeguata disinfezione dell’acqua e regolare il flusso in entrata e uscita dalla piscina. Il sistema scelto per questa piscina è lo skimmer, una bocchetta dotata di sportello con galleggiante interno collocato lungo il bordo superiore della vasca.

Il numero e la posizione degli skimmer sono stati accuratamente calcolati per consentire alla massa dell’acqua di seguire il corretto ricircolo. 

Scegliere RENOLIT significa optare per prodotti di altissima qualità, sicuri e all’avanguardia.

piscina a forma libera rivestimento bianco

Ti è piaciuto l’articolo? per più contenuti e piscine, visita le nostre pagine social

Instagram @renolit_alkorplan_piscine

facebook @piscinerenolitalkorplan

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!

Piscina privata color sabbia

Piscina privata color sabbia

Piscina privata con rivestimento color sabbia

Realizzata da GBR PISCINE

 

Scheda tecnica

Impresa: GBR PISCINE
rivestimento interno: RENOLIT ALKORPLAN
Design: Color Sabbia
Struttura: acciaio zincato
Ricircolo: Skimmer
Dimensioni:5×10
Profondità: 1,35 m

Scopri il rivestimento Scopri di più su GBR PISCINE

Piscina realizzata da GBR Piscine in un’abitazione privata

Questa settimana in evidenza una bellissima piscina privata dalla forma regolare con gradinata interna valorizzata da una splendida fontana che crea movimenti ed arricchisce l’intero progetto.

le caratteristiche della piscina

Si tratta di una bellissima piscina di nuova realizzazione outdoor interrata situata in un giardino privato. Le geometrie sono state studiate perfettamente affinchè la piscina si inserisse armoniosamente nel contesto del giardino preesistente, giocando con gli ampi spazi valorizzandoli al meglio con una vasca dallo stile unico. La struttura della piscina è stata realizzata in acciaio zincato. Le dimensioni della piscina sono di 5m x 10m e la profondità dell’acqua è di 1.35m. 

L’ingresso in piscina, in questo caso, diventa un dettaglio interessante che conferisce carattere alla vasca.

Per il rivestimento interno è stato scelto il PVC armato RENOLIT ALKORPLAN 2000, Color sabbia. Una soluzione perfetta se si cerca un rivestimento prestante in termini di prestazioni, impermeabilizzazione e resa estetica, ad un prezzo contenuto rispetto ad altri materiali. I vantaggi del PVC sono molteplici: si adatta a piscine di qualsiasi forma e dimensione, ha un’elevata resistenza ai microrganismi, ha una qualità eccellente a fronte di un prezzo contenuto, è pratico, economico e facile da manutenere.

Oltre all’aspetto funzionale, il PVC è disponibile in diversi colori, in questo caso il cliente ha optato per una delle tonalità più amate degli ultimi anni, il Sabbia. La membrana armata color sabbia, dona all’acqua splendidi riflessi cristallini, e regala la sensazione di immergersi in una spiaggia dorata. Se desideri che l’acqua della tua piscina sia sempre di un brillante color mar dei caraibi, le tonalità del sabbia sono perfette.

PISCINA INTERRATA EFFETTO SABBIA

Il sistema di ricircolo: skimmer

Per il ricircolo è stato scelto il sistema a skimmer, una bocchetta, in questo caso di forma rettangolare dotata di uno sportello con galleggiante nella quale si riversa l’acqua della piscina. Lo skimmer, posizionato lungo i bordi della vasca consente di effettuare una prima fase di filtrazione dell’acqua per raccogliere detriti di dimensioni consistenti come ramoscelli, foglie, insetti. Successivamente l’acqua prosegue il suo percorso nelle tubazioni fino a giungere ai filtri, dove verrà ulteriormente purificata prima di essere reimmessa nella vasca. è sempre bene studiare attentamente il numero di skimmer da posizionare nella vasca in base alla superficie e al volume della piscina. 

Perchè scegliere RENOLIT ALKORPLAN?

Con i nostri rivestimenti, non c’è limite al desiderio, alla forma, al sistema, alla creatività e al design, ogni piscina è progettata per materializzare ciò che il cliente sogna dove i sensi vengono appagati dalla grande professionalità e dalla cura dei dettagli.

Applicare i rivestimenti ed i prodotti della gamma RENOLIT ALKORPLAN,  significa non solo scegliere membrane di massima qualità e dal design originale e unico ma anche affidare il lavoro ad operai qualificati, per una realizzazione curatissima in tutte le sue fasi.

l’azienda che ha realizzato la piscina: GBR Piscine

GBR è un’azienda da anni partner di RENOLIT, specializzata nella realizzazione di piscine di ogni forma e dimensione. Ecco i principali servizi che Gbr offre al cliente:

  • manutenzione, riparazione e assistenza tecnica specializzata per piscine.
  • Trattamento acqua con cloro o con metodi alternativi, cura l’acqua della tua piscina con GBR.
  • Accessoristica dedicata, per dare un tocco di stile in più a bordo piscina.
  • interventi programmati ad hoc secondo le esigenze del cliente

Nuovo catalogo RENOLIT ALKORPLAN

Minipiscina per relax e aperitivi

Minipiscina per relax e aperitivi

Minipiscina per relax e aperitivi

 

Scheda tecnica

Location: abitazione privata
rivestimento interno: RENOLIT ALKORPLAN
Forma: minipiscina a forma irregolare

Scopri il rivestimento

Minipiscina: la soluzione chic e moderna per il relax in casa

e chi mai l’avrebbe detto che la piscina deve essere grande? sfatiamo questo mito. Non serve un ampio giardino o un’immensa terrazza per poter realizzare la tua piscina dei sogni. Esistono soluzioni per tutte le….dimensioni e, grazie ai materiali e alle tecnologie odierne è possibile realizzare una piscina perfetta anche se disponi di uno spazio ridotto, come una piccola terrazza, un porticato o un giardinetto.

Studiando a puntino spazi e geometrie e scegliendo materiali idonei, potrai realizzare la tua piscina ideale, della dimensione e forma che desideri.

Con i rivestimenti per piscine in pvc RENOLIT ALKORPLAN, puoi rivestire vasche di ogni forma e dimensione. Le membrane in PVC sono la scelta migliore, perché sono flessibili e versatili e si adattano a qualsiasi struttura, garantendo impermeabilità totale e resa estetica senza eguali. 

Le caratteristiche della piscina : skimmer, rivestimento color sabbia e forma irregolare

Ecco alcuni dettagli tecnici e scelte strutturali che hanno portato al risultato finale: una splendida minipiscina per aperitivi e relax da cui trarre ispirazione.

Si tratta di una minipiscina privata interrata con bordo a skimmer. La struttura della vasca ha la forma geometrica, irregolare con spiaggetta all’ingresso e area idromassaggio. Perfettamente incastonata nel contesto. Interamente rivestita con la membrana armata RENOLIT ALKORPLAN 2000 color Sabbia. 

Il dettaglio che la rende speciale, l’illuminazione che colora e arricchisce il contesto creando un’atmosfera perfetta per aperitivi e party in giardino.

Ecco la galleria di immagini da cui trarre ispirazione

Di più sulla gamma RENOLIT ALKORPLAN 2000

La gamma di prodotti RENOLIT ALKORPLAN 2000: Telo armato unicolor da 1,5 mm, laccato, con pigmenti di grande resistenza e plastificanti ad alta longevità, destinato a durare nella piscina.

La gamma di rivestimenti per piscine RENOLIT ALKORPLAN 2000 è composta da 6 design unicolor perfetti per ristrutturare o costruire da zero piscine di ogni forma e dimensione

Applicare i rivestimenti ed i prodotti della gamma RENOLIT ALKORPLAN,  significa non solo scegliere membrane di massima qualità e dal design originale e unico ma anche affidare il lavoro ad operai qualificati, per una realizzazione curatissima in tutte le sue fasi.

Visita le nostre pagine social

Instagram @renolit_alkorplan_piscine

facebook @piscinerenolitalkorplan

Hai domande?

Per maggiori informazioni e dettagli sulle membrane armate per piscine RENOLIT ALKORPLAN

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!

Piscina con rivestimento grigio chiaro

Piscina con rivestimento grigio chiaro

Piscina interrata outdoor con rivestimento grigio chiaro

Realizzata da Class Piscine

 

Scheda tecnica

Location: Ripalta CR
Piscina privata
Nuova realizzazione
rivestimento interno:
RENOLIT ALKORPLAN 2000
Design: Grigio Chiaro
Forma: Piscina a forma rettangolare
Struttura: casseri EPS
Dimensioni: 7m x 3m
Profondità: 1.30m
Ricircolo: Skimmer
Temperatura dell’acqua: 28°

Scopri la membrana RENOLIT ALKORPLAN 2000 Grigio ChiaroScopri di più su Class Piscine

Piscina interrata outdoor con rivestimento color grigio chiaro RENOLIT ALKORPLAN 2000 

Lasciatevi ispirare dalla piscina realizzata da Class Piscine

Anche se le basse temperature invernali sono ormai alle porte e l’estate è solo un ricordo, chi opera nel settore delle piscine sa bene che il momento di progettare la piscina dei vostri sogni è adesso. Proprio così, è questo il tempo di sfogliare le riviste e fare ricerche online per trovare la forma, la struttura, il rivestimento perfetto per la vostra prossima piscina. Per aiutarvi nella scelta ed ispirarvi, oggi vi presentiamo una bellissima piscina realizzata da Class Piscine, rivestita con membrana armata RENOLIT ALKORPLAN 2000 color grigio chiaro.

I punti di forza e gli spunti creativi di questo progetto, sono davvero tantissimi e siamo sicuri che potrete trovare la giusta ispirazione per realizzare la piscina dei vostri sogni.

Le caratteristiche della piscina:

forme geometriche, stile minimal e tonalità sul grigio

Iniziamo a  parlarvi di questa piscina descrivendo brevemente i dettagli tecnici e le scelte strutturali che hanno portato ad un risultato finale davvero ben riuscito. La piscina si trova nella località di Ripalta, CR.

Si tratta di una piscina privata interrata outdoor dalla forma rettangolare, linee precise e pulite e tonalità delicate. La struttura della vasca di 7x3m è stata realizzata in casseri EPS ed ha una profondità costante di 1.3 m, perfetta per nuotare e rilassarsi a bordo vasca. Il sistema di ricircolo è a skimmer.

La vasca è stata dotata di pompa a velocità variabile espa evopool e sistema Barchemicals vetro al titanio. La disinfezione e la sterilizzazione dell’acqua sono affidate ad un sistema di elettrolisi salina.

La piscina è stata rivestita con membrana armata RENOLIT ALKORPLAN 2000 dallo spessore di 1.5mm e tonalità grigio chiaro. Il rivestimento in pvc assicura all’impianto una resa estetica notevole e la totale impermeabilizzazione garantita per 10 anni. Scopri qui come ampliare la garanzia di altri 3 anni.

A impreziosire il colpo d’occhio e rendere ancora più accogliente l’ambiente, la spiaggia: un piacevole angolo di paradiso in cui godersi il tepore del sole cullati dall’abbraccio dell’acqua.

Class Piscine piscina interrata outdoor renolit alkorplan 2000 Grigio Chiaro skimmer

La scelta del rivestimento: grigio chiaro una tendenza ultra moderna

La combinazione tra i materiali scelti per l’interno e l’esterno della vasca è davvero elegante e raffinata, studiata nei minimi particolari per valorizzare il contesto e gli spazi architettonici. Il colore predominante è il grigio, grande tendenza per il 2021. Il grigio chiaro scelto per il rivestimento interno, regala all’acqua un azzurro turchese e riflessi argentei, quasi metallici che esaltano le caratteristiche strutturali del progetto, come il bellissimo ingresso effetto spiaggia.

Con i nostri rivestimenti in pvc, non c’è limite al desiderio, alla forma, al sistema, alla creatività e al design, ogni piscina è progettata per materializzare ciò che il cliente sogna dove i sensi vengono appagati dalla grande professionalità e dalla cura dei dettagli.

Applicare i rivestimenti ed i prodotti della gamma RENOLIT ALKORPLAN,  significa non solo scegliere membrane di massima qualità e dal design originale e unico ma anche affidare il lavoro ad operai qualificati, per una realizzazione curatissima in tutte le sue fasi. Grazie a Class Piscine per averci scelto ancora una volta.

Affidare a CLASS la realizzazione della tua piscina significa:

  • Consulenza sulla tua idea di piscina perché sia davvero la tua oasi di relax;
  • Esperti del settore capaci di rispondere ad ogni esigenza tecnica e di realizzazione;
  • Ampia scelta ed uso di materiali di prima qualità duraturi nel tempo;
  • Efficienza e risparmio nell’investimento

Seguici sui social

scopri tutte le novità, resta aggiornato sugli ultimi articoli e prodotti in uscita

Instagram @renolit_alkorplan_piscine

facebook @piscineRENOLITALKORPLAN

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!
Il servizio è gratuito: inviaci le foto delle piscine per vederle pubblicate in articoli personalizzati all’interno del nostro blog nella rassegna delle #piscinedeinostriclienti!

Tutorial ristrutturazione piscina con ALKORPLAN2000

Tutorial ristrutturazione piscina con ALKORPLAN2000

Come si applica il rivestimento in pvc per piscine?

VIDEO TUTORIAL di una ristrutturazione di una vecchia piscina in mosaico

Con RENOLIT ALKORPLAN2000 Bianco

Le membrane armate RENOLIT ALKORPLAN sono perfette per ristrutturare piscine di ogni forma e dimensione. Sono facili da installare, e garantiscono una perfetta tenuta stagna oltre ad una resa estetica superiore agli altri rivestimenti sul mercato. Vai al video su youtube

La ristrutturazione di una piscina in mosaico

Le piscine, specialmente quelle in mosaico, richiedono una manutenzione costante. Con il tempo possono formarsi crepe o fessure, spesso causa di infiltrazioni e perdite. Una soluzione definitiva e duratura a questo genere di problemi è il rivestimento in PVC che impermeabilizza definitivamente piscine di ogni forma e dimensione, garantendo una tenuta stagna e una resa estetica superiori. La membrana armata è l’ideale per le ristrutturazioni o il ripristino di vecchie piscine, consentendo di ottenere risultati sorprendenti con il minimo sforzo in termini di tempo e denaro.

Tutorial ristrutturazione piscina con ALKORPLAN2000

Di seguito i principali passaggi da seguire per

ristrutturare una piscina con RENOLIT ALKORPLAN

Preparazione della vasca

In primo luogo è necessario verificare che gli accessori presenti nella vasca siano adatti all’applicazione della membrana in pvc, in caso contrario andranno sostituiti con altri di nuova generazione a doppia guarnizione. Rasare il suolo e le pareti ed eliminare dal fondo tutti i detriti per ottenere una superficie perfettamente liscia e uniforme. A questo punto è fondamentale assicurarsi che non vi siano perdite d’acqua nel circuito idraulicoDisinfettare la vasca con RENOLIT ALKORPLUS per eliminare eventuali residui di materie organiche. Suggeriamo di diluire il disinfettante in 9 litri d’acqua e applicarlo con una spazzola o con un rullo. Procedere con l’applicazione del profilo (metallico o in pvc) mediante l’utilizzo di rivetti a espansione a 15 cm di distanza l’uno dall’altro. Applicazione del geotessile, un feltro azzurro sottoposto a trattamenti fungicidi che funge da base tra fondo della vasca e la membrana permettendo di ottenere una superficie più morbida e regolare.

Installazione della membrana armata

Installazione della membrana armata sulle pareti Prima di procedere alla saldatura del rivestimento, suggeriamo di fissare e tendere la membrana in alcuni punti e successivamente incollare le estremità della membrana per evitare che si formino pieghe e bolle d’aria. Effettuare la saldatura lasciando una sovrapposizione di circa 5 cm tra le membrane. A questo punto è possibile fissare le due estremità saldandole in alcuni punti per evitare che si spostino. Effettuare la saldatura con apposito termosoffiatore facendo pressione con un rullo. Infine saldare la membrana al profilo metallico.  Installazione del rivestimento agli scalini Tagliare la membrana lasciando 5 cm di margine per poterla successivamente saldare. Applicare il geotessile sul gradino con l’ausilio di una speciale colla a contatto ALKORGLUE. Incollare quindi la membrana all’alzata. In secondo luogo rivestire la pedata del gradino con geotessile facendo attenzione che non venga sovrapposto alla membrana dell’alzata. Installazione della membrana armata sul fondo posare RENOLIT ALKORPLAN lasciando una sovrapposizione di 5 cm tra una membrana e l’altra. Consigliamo di ridurre al minimo il numero di saldature per ottenere un risultato ottimale. Saldare attentamente gli angoli della piscina per assicurare una tenuta stagna perfetta.

Richiedi la documentazione

Nella nostra area professionale potrai trovare tutta la documentazione tecnica delle nostre membrane. Liberamente scaricabile in formato PDF

Un saluto dal team RENOLIT Italia!