Piscina in cemento armato con rivestimento Grigio Scuro

La protagonista dell’articolo di oggi è una piscina in cemento armato con rivestimento Grigio Scuro immersa nel verde, dal design moderno ed elegante realizzata dall’azienda CCP Blu, da anni partner di RENOLIT ALKORPLAN Italia. Scopriamo insieme in questo articolo i dettagli costruttivi e le caratteristiche estetiche e funzionali di questa piscina outdoor in cemento armato rivestita con la membrana armata RENOLIT ALKORPLAN2000 Grigio Scuro.

 

Piscina in cemento armato con rivestimento Grigio Scuro

Caratteristiche costruttive in breve

CCP Blu ha realizzato una bellissima piscina rettangolare 15×6 m con diversi livelli di profondità (da un minimo di 1,20 m ad un massimo di 2 m) rivestita con pvc RENOLIT ALKORPLAN2000 color Grigio Scuro, con struttura in cemento armato, bordo a sfioro e incorniciata da una raffinata pavimentazione in legno chiaro. Completa di impianto di riscaldamento con pompe di calore e zona solarium appositamente adibita al relax e alla tintarella a bordo vasca.

Piscina in cemento armato con rivestimento Grigio Scuro

Gli elementi da imitare:

ARMONIE CROMATICHE

Il rivestimento grigio scuro si sposa perfettamente con il paesaggio circostante e la pavimentazione in legno, creando nell’insieme un’armonia cromatica da imitare

IL RIVESTIMENTO

Impermeabilità e resa estetica assolutamente garantiti dalla qualità della membrana armata RENOLIT ALKORPLAN2000 nella tonalità Grigio Scuro

Piscina in cemento armato con rivestimento Grigio Scuro: il colore dell’acqua

Armonie cromatiche in piscina

Da valutare con grande cura, si sa è la decisione della nuance del rivestimento interno della piscina. Questo deve infatti sposarsi con i colori e lo stile del contesto in cui si situa. Il rivestimento rigorosamente in pvc scelto per l’interno della piscina realizzata da CCP Blu è RENOLIT ALKORPLAN 2000 Grigio Scuro. Le tonalità del grigio, sia chiaro che scuro, sono una delle tendenze del momento, sofisticate, eleganti e ricercate, queste membrane trasformano la piscina in uno specchio che riflette i colori del cielo e del paesaggio.

I grigi, hanno inoltre la caratteristica di attirare i raggi solari, contribuendo così ad aumentare la temperatura dell’acqua, facendoti sicuramente risparmiare sul dispendio energetico e consentendoti di fare il bagno anche durante i periodi meno caldi.
Se cerchi un rivestimento che ti aiuti a creare un effetto naturale, suggestivo e moderno, i grigi fanno proprio al caso tuo.

Nel caso di questa splendida piscina il risultato è davvero sensazionale, anche grazie agli abbinamenti tra le texture diverse e i colori utilizzati per la pavimentazione e il rivestimento interno della vasca, che creano con il verde del paesaggio circostante un contrasto di cromie davvero sorprendente.

Piscina in cemento armato con rivestimento Grigio Scuro:

Di più sul rivestimento in PVC RENOLIT ALKORPLAN2000 

Le esigenze principali espresse dai committenti circa i materiali da utilizzare sono state: massima impermeabilità, sicurezza, leggerezza e resa estetica. Quale miglior scelta quindi del rivestimento in PVC RENOLIT ALKORPLAN2000 Grigio Scuro, dalle garanzie superiori, manutenzione ridotta e impatto estetico dallo stile unico e design inconfondibile.

Si tratta di una delle membrane più vendute e amate nel mercato dei rivestimenti in pvc. per la sua qualità elevata. È ricoperta infatti da una vernice che conferisce grande stabilità ai raggi UV, resistenza all’invecchiamento ed agli agenti atmosferici, con l’aggiunta di fungicidi e battericidi che la rendono imputrescibile e permettono di prevenire lo sviluppo di batteri.

 

 

Piscina in cemento armato con rivestimento Grigio Scuro

L’azienda

La piscina è stata realizzata dall’azienda CCP BLU che dal 1996 opera con passione e professionalità progettando e realizzando impianti di prestigio per piscine sia private che pubbliche. Un’azienda in grado di offrire al cliente la miglior soluzione possibile mettendo al primo posto qualità ed efficienza selezionando attentamente i propri partner commerciali: ecco spiegato il motivo della scelta di collaborare con prodotti premium come i rivestimenti RENOLIT ALKORPLAN.

Contatti

CCPBLU S.r.l.
Via Gorisa 14, 10044 Pianezza TO
Telefono: +39 011 967 9094
e-mail: info@ccpblu.it

Vuoi dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!
Il servizio è gratuito: inviaci le foto delle piscine per vederle pubblicate in articoli personalizzati all’interno del nostro blog nella rassegna delle #piscinedeinostriclienti!

Un saluto dal team RENOLIT Italia!