Piscina con rivestimento Bianco e inserti effetto pietra

da | Giu 10, 2022

piscina forma libera rivestimento marmo

Tipo di piscina

Piscina privata

Ricircolo

skimmer

Dimensioni

14x7m con 4 differenti profondità: 24 cm, 80 cm, 120 cm e 200 cm

Location

un giardino privato a Ceccano (FR)

Forma

forma rettangolare

Rivestimento

RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Elegance e 2000 Bianco

Altro

dotata di idromassaggio a 8 bocchette

Piscina esterna privata rivestita con membrana armata bianca e inserti TOUCH Elegance

la piscina che vedete in questo articolo è stata realizzata da Pool Tech Piscine & Wellness, su progetto del Sig. Pizzuti Matteo in provincia di Frosinone, Lazio. 

Si tratta di una bellissima piscina di nuova realizzazione, dalle dimensioni notevoli: il perimetro della vasca è di ben 14m x 7 ed è dotata di 4 diverse aree con profondità dell’acqua differenti. Curata nei minimi dettagli, dal design scelto per il rivestimento, alla pavimentazione circostante. Questa piscine è dotata di ingresso con idromassaggio a 8 bocchette, accessori in acciaio, illuminazione esterna, ampia zona solarium e rivestimento interno bianco con inserti in TOUCH Elegance.

Una delle caratteristiche più interessanti della piscina sono proprio gli inserti realizzati a contrasto. Al rivestimento di base, bianco ALKORPLAN 2000 è stato abbinato il grigio intenso effetto ardesia di TOUCH Elegance, che risalta dettagli e geometrie della struttura. 

piscina rettangolare, con inserti in TOUCH Elegance effetto pietra abbinati al fondo bianco ALKORPLAN 2000

Il rivestimento della piscina: bianco e TOUCH Elegance

Per rivestire e impermeabilizzare l’interno della piscina è stato scelto di applicare due diversi rivestimenti. Una membrana di base bianca: ALKORPLAN 2000 sul fondo e i lati della vasca, mentre sulle scale, nell’area wellness e per risaltare i dettagli sul fondo in corrispondenza delle diverse profondità: TOUCH Elegance effetto ardesia. Il grigio scuro dell’ardesia di TOUCH Elegance crea un forte contrasto con il bianco del fondo e con la pavimentazione esterna della piscina in legno scuro. Ci piace!

Una scelta particolarmente moderna e di tendenza quella di abbinare due diversi rivestimenti. Il contrasto creato dal grigio scuro, enfatizza le linee e geometrie della piscina, crea movimento e ne conferisce carattere

Idea vincente anche dal punto di vista pratico e funzionale: infatti TOUCH Elegance, nei gradini e nell’area relax, funge da perfetto antiscivolo. Da imitare.

 

Il sistema di ricircolo
a skimmer

elemento essenziale per la salute della nostra piscina è il sistema di ricircolo e filtrazione dell’acqua. Per ogni impianto è infatti fondamentale selezionare la corretta tipologia di sistema di ricircolo per evitare ristagni. garantire un’adeguata disinfezione dell’acqua e regolare il flusso in entrata e uscita dalla piscina. Il sistema scelto per questa piscina è lo skimmer, una bocchetta dotata di sportello con galleggiante interno collocato lungo il bordo superiore della vasca.

Il numero e la posizione degli skimmer sono stati accuratamente calcolati per consentire alla massa dell’acqua di seguire il corretto ricircolo. 

Scegliere RENOLIT significa optare per prodotti di altissima qualità, sicuri e all’avanguardia.

piscina a forma libera rivestimento bianco

Ti è piaciuto l’articolo? per più contenuti e piscine, visita le nostre pagine social

Instagram @renolit_alkorplan_piscine

facebook @piscinerenolitalkorplan

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!