Piscine di design:

Tendenze 2021

Shabby Chic, elegante, contemporaneo, minimal, rustico o classico? Ogni stile architettonico ha le proprie caratteristiche e peculiarità in fatto di materiali, texture, abbinamenti e tonalità.

Così come nell’arredamento, anche per realizzare una piscina è bene conoscere quali sono le possibilità e gli abbinamenti per ottenere un risultato di in armonia con il contesto, l’architettura e i vostri gusti e le vostre priorità.

In questo articolo una selezione di piscine di tendenza realizzate con i rivestimenti della gamma TOUCH ispirate ai principali stili di design più in voga del momento e qualche suggerimento per conoscere quali sono le possibilità esistenti sul mercato per avere una piscina di design.

Stile industrial

Uno dei design più apprezzati degli ultimi anni è senza dubbio lo stile industrial: ferro, vetro, legno, metalli, cemento e mattoni a vista, questi i materiali caratteristici. Le piscine realizzate in stile industrial hanno un sapore urbano e al contempo un po’ vintage, colori intensi e decisi, sulle tonalità del grigio come il rivestimento RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Prestige, ideale per un contesto in perfetto stile industriale

Stile Shabby Chic

Uno stile senza tempo, molto apprezzato nel campo dell’architettura e dell’arredamento è la tendenza shabby chic, caratterizzato da linee eleganti, forme arrotondate, classiche e ricercate. I colori dominanti sono le tinte tenui come il bianco e il beige. Per seguire questa tendenza per la vostra piscina, vi proponiamo il rivestimento RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Sublime che grazie alla texture travertino, si abbina perfettamente ad un contesto romantico dall’aspetto elegante e raffinato.

Stile Rustico

Caldo, affascinante, accogliente, lo stile rustico sta avendo un grande successo. Pareti con mattoni a vista, superfici grezze, travi in legno sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono questa tendenza. I materiali offerti dalla natura uniti ad elementi vintage lo rendono perfetto per contesti rustici. E per una piscina in stile rustico? Noi proponiamo senza dubbio il rivestimento RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Authentic, dal design naturalmente brullo e le rifiniture che rievocano la bellezza della pietra grezza.

Stile Classico moderno

rassicurante, consolidato, in una parola, raffinato. Presenta linee sobrie e funzionali caratterizzate da tonalità e texture che creano contrasti. Uno stile prezioso che vuole riprodurre un senso di profondità per esaltare la luminosità dello spazio. Per la piscina, quale miglior rivestimento se non RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Vanity, dalla finitura in marmo di carrara che rende la piscina un elemento di grande impatto nel contesto architettonico.

Stile Minimal

Pratico e al contempo equilibrato, lo stile minimal predilige le linee essenziali e i materiali semplici. Il bianco è la nuance più utilizzata per illuminare e rendere chiare ed evidenti le geometrie degli spazi. I materiali sono semplici e innovativi per creare un ambiente rilassante e tranquillo. Per una piscina in stile minimal la nostra proposta il rivestimento RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Origin, una texture granitica che valorizza l’ambiente senza appesantire.

Stile Naturale

detto anche “organico” si ispira alle filosofie ecologiste e nasce per valorizzare gli elementi della natura. Il materiale predominante è il legno, che dona benessere e tranquillità, abbinato a forme addolcite e morbide. Se desiderate una piscina in perfetto stile natural, da abbianare a pavimentazioni in legno e dettagli in canapa, juta o paglia, vi suggeriamo di optare per la tonalità e la delicata di TOUCH Relax dalla finitura granulare e texture sabbiosa.

Stile Contemporaneo

Uno dei trend più in voga del momento nel campo del design. Il bianco e il nero sono i  colori che dominano questa tendenza, che punta sui forti contrasti, i materiali con cui giocare sono il marmo, il legno e la pietra. Le nuances più intense come il grigio scuro o il nero rendono il contesto più elegante e moderno. Per realizzare una piscina dal design contemporaneo, vi proponiamo il rivestimento TOUCH Elegance,  che rende l’acqua di un blu oltremare, perfetto, intenso e di grande tendenza, uno dei più richiesti.

Scopri di più

I colori dell’acqua con i rivestimenti della gamma ispirata alla natura RENOLIT ALKORPLAN TOUCH

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!
inviaci le foto delle piscine per vederle pubblicate in articoli personalizzati all'interno del nostro blog nella rassegna delle #piscinedeinostriclienti!

Un saluto dal team RENOLIT Italia!