Design marmo di Carrara e riflessi dell’acqua unici per questa piscina interrata outdoor rivestita in TOUCH Vanity

La piscina che vogliamo presentarvi oggi è un piccolo capolavoro. Si tratta di una piscina interrata outdoor realizzata dalla Società Clever Piscine di Como. Il rivestimento utilizzato è uno dei preferiti della gamma TOUCH, si tratta del bianco marmo di Carrara dello splendido Vanity. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più… 

Cerchi idee per costruire la tua piscina? Sei nel posto giusto. In questo Blog troverai una selezione delle migliori piscine realizzate dai Partner RENOLIT ALKOPLAN. Vuoi entrare anche tu a far parte del mondo RENOLIT ALKORPLAN? Contattaci e scopri come fare.

Piscina in TOUCH Vanity interrata outdoor

Iniziamo con una breve descrizione del contesto in cui si situa la piscina: immersa nel verde di un giardino curato nei minimi dettagli in cui niente è lasciato al caso. L’invaso risalta particolarmente per la forma geometrica oltre che per la scelta dei colori: un bianco effetto Marmo di Carrara per il rivestimento, abbinato alla pietra dalla tonalità grigio scuro del bordo vasca. 

L’azienda

L’azienda che ha realizzato quest’opera è la Clever Piscine, che ha sede a Guanzate, in provincia di Como. Da anni nel settore delle acque opera con passione e professionalità per garantire ad ogni cliente il risultato desiderato supportandolo in tutte le fasi. Dalla realizzazione di progetti su misura alla costruzione, dall’installazione del rivestimento e degli accessori fino alla manutenzione. Tutto ciò, e molto di più, con la garanzia di un team qualificato e formato, oltre che dell’utilizzo di strumentazioni all’avangardia e prodotti di qualità come le membrane RENOLIT ALKORPLAN. 

Qualche dettaglio in più…

La piscina outdoor interrata, ha una struttura in cemento armato e bordo a skimmer, una bocchetta rettangolare dotata di sportello con galleggiante nel quale si riversa l’acqua della piscina che subisce una prima filtrazione.

La forma scelta è la classica rettangolare arricchita però da una zona idromassaggio rialzata per un perfetto gioco di forme ed incastri. Anche l’ingresso in vasca contribuisce a mettere in risalto le geometrie degli spazi oltre che evidenziare le variazioni del colore dell’acqua regalate dal rivestimento scelto. Gli scalini su cui l’acqua scorre delicata evidenziano i diversi riflessi che TOUCH Vanity può assumere. Una scelta nel complesso davvero moderna e di tendenza, ci piace! 

FAQ:

Cos’è il bordo a skimmer?

Lo skimmer è una bocchetta rettangolare con uno sportellino, che si trova a bordo vasca. Elemento fondamentale nel processo di ricircolo dell’acqua, lo skimmer consente una prima filtrazione dell’acqua: il cestello estraibile che si trova al suo interno serve ad intrappolare detriti come ramoscelli, foglie, insetti, etc. 

Idromassaggio di tendenza

La tendenza degli ultimi anni è quella di inserire, all’interno della vasca angoli dedicati al relax e al benessere, studiati e progettati per essere perfettamente integrati alla struttura della piscina arricchendola e donandole quel “tocco in più” 

Piscina interrata outdoor: scopriamo di più sul rivestimento TOUCH Vanity

parliamo ora del rivestimento scelto per questa piscina, RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Vanity, dal colore bianco brillante e design in Marmo di Carrara. Colpisce al primo sguardo per la sua eleganza e per il colore che regala all’acqua della piscina: riflessi chiari e cristallini per un risultato estetico mozzafiato grazie alle splendide venature scure che lo caratterizzano. 

Una membrana armata in PVC dello spessore di 2mm che dona oltre ad una resa estetica unica, anche la massima impermeabilità e una durata garantita nel tempo. Per approfondire l’argomento ti consigliamo di leggere il nostro articolo sulle garanzie dei prodotti RENOLIT ALKORPLAN.

Tornando all’estetica del rivestimento, beh non c’è molto da aggiungere, guardare per credere: 

 

 

Scorri le foto qui sotto per vedere nel dettaglio l’effetto del rivestimento: 

Scheda tecnica: piscina interrata outdoor in TOUCH Vanity

Ubicazione: Como
Progettista e Ideatore: Società Clever Piscine di Guanzate 
Forma: rettangolare
rivestimento interno: RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Vanity
Ricircolo dell’acqua: Bordo a Skimmer
Altro: Idromassaggio, ingresso con eleganti gradini 

Contatti

Clever Piscine 
Via Foscolo, 4 – 22070 Guanzate (CO) –
Mail: info@cleverpiscine.it 

sito web: https://cleverpiscine.it/

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!
Il servizio è gratuito: inviaci le foto delle piscine per vederle pubblicate in articoli personalizzati all’interno del nostro blog nella rassegna delle #piscinedeinostriclienti!