Piscina interrata color sabbia

con TOUCH Relax realizzata da Aquatherm Piscine 

 

Una bellissima piscina di un’abitazione privata interrata outdoor color sabbia, che si distingue per soluzioni strutturali ricercate e raffinate a cominciare dal rivestimento, per il quale è stato scelto l’effetto sabbia di TOUCH Relax che crea un suggestivo effetto spiaggia. La realizzazione è di Aquatherm Piscine di Siracusa, azienda partner di RENOLIT. Scopriamola in questo articolo dedicato.

Scheda tecnica

Impresa: Aquatherm Piscine
Materiali per la pavimentazione esterna: WPC e Gres
Design rivestimento interno: RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Relax
Struttura: Calcestruzzo
Ricircolo: Sfioro
Dimensioni: 11,50 x 5.50 x 6.50 
Profondità: 1.45
Altri particolari: Controllo domotica e 2 cascatelle

Le caratteristiche della piscina

Questa piscina interrata color sabbia ha una struttura in calcestruzzo e le dimensioni di 11,50 m x 5,50 m x 6.50. La profondità dell’acqua è di 1,45 m. La temperatura dell’acqua grazie all’impianto di riscaldamento installato si aggira tra i 28° e 30°. Per l’ingresso alla vasca è stata realizzata una bellissima scala dalle linee geometriche, particolare e di tendenza. Su un lato della piscina sono state posizionate due cascatelle che creano movimenti d’acqua e un effetto di grande impatto visivo. La pavimentazione esterna è stata realizzata in gres e wpc. Altro elemento di notevole importanza che da ulteriore valore a questo progetto è legato all’efficienza dell’impianto, questa piscina è infatti dotata di un sistema di controllo atomatizzato che consente di gestire l’impianto in modo semplice e sicuro. Il vantaggio di prevedere un sistema di domotica sin dalla fase progettuale: una gestione che permette di programmare i processi fondamentali del mantenimento dell’acqua. Per il ricircolo è stato scelto il bordo a sfioro, diventato ormai un vero dettaglio di stile che esalta l’estetica della piscina. Il bordo a sfioro consente infatti di mantenere un livello di acqua più alto con un conseguente effetto ottico davvero stupefacente. L’acqua sfiora il bordo della vasca per tracimare e venire raccolta da una canaletta lungo il perimetro della vasca.

Il rivestimento color sabbia effetto spiaggia

La scelta del rivestimento di questa piscina outdoor super moderna e raffinata è ricaduta sulla gamma TOUCH, il top delle membrane per piscine grazie allo spessore di 2mm e il design unico ispirato agli elementi della natura come sabbia, marmo, pietra. Scopri di più sulla gamma TOUCH. Il design prescelto è quello di TOUCH Relax: effetto sabbia dorata e texture granulosa che rievoca sia al tatto che alla vista le splendide spiagge caraibiche. Come non innamorarsene? I riflessi che regala sono di un esotico azzurro, limpido e cristallino. L’effetto alla vista è davvero notevole, messo ulteriormente in risalto dal verde della vegetazione e dal contesto circostante: un giardino da sogno curato con stile ed eleganza. 

Contatti

AquathermPiscine è un’ azienda artigiana a conduzione familiare che da diversi anni opera nel settore Piscine & Wellness, si occupa anche della progettazione e realizzazione di piscine residenziali private in calcestruzzo e prefabbricate con pannellatura in acciaio bipalstificato oltre alle piscine naturali con metodo elettrolisi e UV. E’ presente nella provincia di Siracusa con una zona espositiva dove è possibile visionare la qualità dei materiali utilizzati e le tecniche di realizzazione dei lavori.

AquathermPiscine di Fortuna Luigi
Indirizzo: V/LE P.NENNI 10/O – 96014
Località: FLORIDIA SR
Mob: 3339452987-333644634
aquathermpiscine@gmail.com

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!
inviaci le foto delle piscine per vederle pubblicate in articoli personalizzati all'interno del nostro blog nella rassegna delle #piscinedeinostriclienti!

Un saluto dal team RENOLIT Italia!