Piscina privata interrata outdoor ad “effetto travertino” 

Si distingue per le tonalità dell’acqua ed il ricercato equilibrio tra gli spazi, i colori e la sapiente riorganizzazione dell’architettura circostante la piscina che vi presentiamo in questo articolo. Si tratta di una piscina interrata outdoor situata in un giardino privato, realizzata da Wgs Italia in provincia di Livorno dalle dimensioni notevoli, perfetta per trascorrere le calde giornate estive tra lunghe nuotate, aperitivi a bordo vasca e pool party con gli amici. Sfidiamo chiunque a non desiderare di avere nel proprio giardino un piccolo angolo di paradiso come questo. 

Cerchi idee e ispirazioni per costruire la tua piscina? Sei nel posto giusto. In questo Blog troverai una selezione delle migliori piscine realizzate dai Partner RENOLIT ALKORPLAN. Seguici anche su Facebook per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo delle piscine.

I dettagli del progetto

Una piscina di nuova realizzazione situata in un ampio giardino privato in provincia di Livorno che si distingue per le soluzioni ricercate.
Per la struttura della vasca, rettangolare ed ampia ben 72mq  è stato scelto il cemento armato in casseri di polistirolo termico e per il ricircolo troviamo diversi skimmer posizionati ordinatamente lungo il bordo della piscina. La vera chicca di questa piscina è il telo del rivestimento, per il quale è stata scelta una texture naturale ad effetto travertino che crea delicati riflessi cristallini nell’acqua. Membrana interna le cui sfumature e tonalità si sposano perfettamente con il legno chiaro della pavimentazione ed il verde del paesaggio circostante. Tutti questi elementi creano nell’insieme un accordo cromatico che funziona e cattura gli sguardi. Una piscina dallo stile al contempo moderno, raffinato e senza tempo: da imitare!

Il rivestimento scelto per la piscina è TOUCH Sublime “effetto travertino”

Ciò che colpisce di questa piscina è sicuramente il delicato effetto marmoreo del rivestimento scelto, ottenuto grazie alla gamma naturale TOUCH, il top delle membrane armate in PVC.

Il particolare design travertino di TOUCH Sublime, con il suo colore delicato e la texture in rilievo crea splendidi giochi di luce e riflessi grazie ai bassorilievi e alle porosità: una superficie unica ed inconfondibile alla vista e soprattutto al tatto. La resa estetica non è però l’unico vantaggio del rivestimento, che offre infatti maggiori garanzie, una qualità superiore, e rapidità nell’applicazione e nella manutenzione. Una combinazione perfetta per creare piscine da sogno. Scopri di più sulla gamma TOUCH: l’originale rivestimento dallo spessore di 2mm e il design unico ispirato agli elementi della natura come sabbia, marmo, pietra.

Saldatura invisibile e superfici perfettamente lisce grazie all’innovativo sistema Testa a Testa

Per valorizzare ancor più la resa del rivestimento, è consigliata l’applicazione con l’innovativa tecnica di posa senza sormonto: il Sistema Testa a testa. Si tratta dell’unica metodologia di installazione che permette di ottenere superfici perfettamente lisce e regolari, garantendo il massimo risultato estetico e la totale impermeabilizzazione. Per saperne di più, vai al nostro articolo dedicato per scoprire i segreti della saldatura testa a testa.

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!
Il servizio è gratuito: inviaci le foto delle piscine per vederle pubblicate in articoli personalizzati all’interno del nostro blog nella rassegna delle #piscinedeinostriclienti!

Scheda tecnica

Ubicazione: Livorno
Realizzazione: WGS Italia
Stile:
Piscina di nuova realizzazione interrata outdoor dalle forme e geometrie pulite e lineari
Struttura: Cemento armato in casseri di polistirolo termico
Rivestimento interno
: RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Sublime
Ricircolo dell’acqua: Skimmer
Dimensioni: 6m x 12m 
Altezza: 1.50m
Altro
: ingresso con Piccola Spiaggia e scala interna 

 

Scelte di tendenza:

Piattaforma effetto spiaggia dedicata al relax

Particolarmente d’effetto la scelta di inserire all’interno della piscina un ingresso effetto spiaggia di 3m x 2.50m, perfetta per chi ama rilassarsi in piscina. 

Diverse gradazioni di colore in acqua

Effetto scenografico assicurato grazie alle diverse profondità ottenute dagli scalini e dalla spiaggetta, che contribuiscono a creare infinite sfumature nei colori dell’acqua

 

Piscina privata effetto travertino, scorri per vedere la fotogallery:

Wgs Piscine

L’azienda che ha realizzato la piscina protagonista di oggi è WGS Italia, da anni riferimento del settore nella costruzione di piscine ad uso sia pubblico che privato che opera in Toscana e nelle zone adiacenti. Dalla progettazione alla costruzione della piscina, dalla manutenzione dell’impianto allo studio degli spazi circostanti, WGS sa come rispondere pienamente alle esigenze di ogni cliente scegliendo sempre prodotti d’alta qualità e partner come RENOLIT ALKORPLAN.

Contatti

WGS Italia Piscine & Depuratori
Si trova in Via Provinciale Bassa Val di Cecina n°41 Montescudaio, Pisa. Italy
Tel: (+39) 0586 635520
Email: info@wgsitalia.it
Sito web: http://www.wgsitalia.it/
Facebook: https://www.facebook.com/WGSitaliaPiscine

Per scoprire tutte le novità del mondo delle membrane RENOLIT ALKORPLAN, ricevere informazioni sui corsi di formazione ed interagire con noi…

Un saluto dal team RENOLIT Italia!