Moderna piscina con struttura in acciaio a sfioro infinity

rivestita con TOUCH Elegance e 2000 Grigio Scuro da Pool Design Group di Lecce

La protagonista dell’articolo di oggi è una nuovissima e splendida piscina interrata outdoor con struttura in acciaio a sfioro, realizzata dall’azienda Pool Design Group a Casarano in provincia di Lecce. Scopriamola insieme. Dalle dimensioni superficiali di 10x5m e altezza di 1.50m , questa piscina è il luogo ideale dove rilassarsi e trascorrere del tempo a nuotare o prendere il sole a bordo vasca. Dotata di idromassaggio, bordo a sfioro, spiaggetta e ingresso per diversamente abili, rappresenta una soluzione progettuale a cui non manca proprio nulla, perfetta per ogni esigenza, assolutamente da imitare.

Piscina con struttura in acciaio a sfioro

La struttura in acciaio

La struttura di questa piscina progettata dal Sig. Andrea Corsano, titolare dell’azienda costruttrice, è in pannelli in acciaio; il principale vantaggio di questa tecnologia costruttiva sta nella capacità di adattamento degli elementi modulari. Questo permette all’intera struttura di tollerare anche eventuali lievi assestamenti del terreno, oltre alla rapidità di esecuzione e alla più agevole facilità di trasporto. I moduli in acciaio vengono imbullonati tra loro e supportati da contrafforti laterali, dando vita così ad una struttura autoportante, resistente non solo alla pressione dell’acqua, ma anche alla spinta del terreno tutt’intorno. Una volta sistemato l’invaso e applicati gli accessori, la piscina è pronta per passare alla fase successiva, quella del rivestimento.

Piscina con struttura in acciaio a sfioro:

Il rivestimento: RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Elegance e 2000 Grigio Scuro

Ed eccoci a parlare del rivestimento. La scelta è ricaduta sulla membrana armata RENOLIT ALKORPLAN. Il PVC oltre a garantire una soluzione estetica davvero di grande effetto, è un materiale funzionale, pratico e duttile, che può essere applicato ad ogni struttura, di qualsiasi forma e dimensione. In questo caso, l’azienda costruttrice, la Pool Design Group ha optato per una combinazione vincente di due diverse gamme RENOLIT ALKORPLAN caratterizzate da prestazioni e garanzie superiori: stiamo parlando di TOUCH Elegance e 2000 Grigio Scuro. Scopri tutti i vantaggi del PVC.

L’oculato utilizzo alternato delle due membrane contribuisce ad ampliare la gamma di sfumature creata dal gioco di riflessi e dal colore dei rivestimenti sui toni del grigio. TOUCH Elegance, raffinato e d’impatto, con il suo design unico e la texture in rilievo effetto ardesia è stato applicato in modo davvero strategico: lungo i bordi a sfioro della piscina, nell’ampio ingresso spiaggetta e nella zona idromassaggio, per mettere in evidenza e valorizzare, le geometrie e i punti forti della vasca. Ci piace, da imitare.

Piscina con struttura in acciaio a sfioro:

Gli elementi da imitare 

 

MIX DI MEMBRANE

Sapiente abbinamento di due diverse gamme RENOLIT ALKORPLAN per creare differenti giochi di riflessi nell’acqua

L’INGRESSO

Ci piace tantissimo l’ingresso stile spiaggetta e l’entrata con blocchi in pietra per diversamente abili

CONTESTO AMPIO

Il contesto ampio su cui è situata la piscina la rende visivamente ancora più grande

L’azienda: Pool Design Group

Sono indiscussi il talento e la qualità del lavoro del team Pool Design Group che hanno ottenuto con successo il diploma di posa presso la nostra RENOLIT Academy. Un’azienda giovane, fresca, energica, di grande esperienza che da anni opera con professionalità e passione nel settore delle acque per esaudire le richieste dei propri clienti. Dalla progettazione alla realizzazione, dal trattamento acque alla chiusura/apertura della piscina, Pool design group offre la garanzia di un risultato di grande qualità.

Scheda tecnica

Location: Casarano, Lecce
Progetto: Andrea Corsano
Categoria: Piscina privata
Struttura: acciaio
Rivestimento: RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Elegance + 2000 Grigio Scuro
Dimensioni: 10mx5m
Profondità: 1.50m
Accessori: bocchette idromassaggio
Temperatura: 25°

Contatti

Pool Design Group
Via delle Ginestre, 19, 73055, Racale, Lecce
Mail: info@pooldesigngroup.it
facebook: @pooldesigngroup

Sfoglia la galleria, per vedere le varie fasi della realizzazione di questa piscina con struttura in acciaio a sfioro

Ti è piaciuta questa moderna piscina con struttura in acciaio a sfioro?

Lasciaci un commento e condividi su Facebook e continua a seguirci anche su Instagram per tanti contenuti sempre nuovi.

 

 

Vuoi dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!
Il servizio è gratuito: inviaci le foto delle piscine per vederle pubblicate in articoli personalizzati all’interno del nostro blog nella rassegna delle #piscinedeinostriclienti!

Un saluto dal team RENOLIT Italia!