Design moderno, linee precise per questa piscina con pareti in vetro e rivestimento TOUCH Prestige in Piemonte

La piscina di cui vogliamo parlare oggi è stata costruita dalla Italpool Srl. Si tratta di una piscina con pareti in vetro in Piemonte di nuova realizzazione per la quale è stato scelto come rivestimento il nostro TOUCH Prestige.

Cerchi idee per costruire la tua piscina? Sei nel posto giusto. In questo Blog troverai una selezione delle migliori piscine realizzate dai Partner RENOLIT ALKOrPLAN. Vuoi entrare anche tu a far parte del mondo RENOLIT ALKORPLAN? Contattaci e scopri come fare.

Piscina con pareti in vetro: le caratteristiche

Si tratta di una piscina rettangolare dalle dimensioni di 9,70m x 3.10m con scala d’accesso ad angolo interna. L’aspetto più particolare è la posizione: l’invaso si trova in una zona del giardino che presenta un leggero dislivello. Ecco spiegata l’originale scelta della parete in vetro con sistema di ricircolo del’acqua a sfioro. La struttura parte a filo pavimento per poi emergere dal terreno con una bellissima e ampia parete trasparente ad angolo. La scelta del vetro, regala modernità alla costruzione e ne enfatizza le linee decise e di design. Ci piace!

Altro elemento assolutamente da imitare è la scelta dei colori, perfettamente coordinati tra loro sulle tonalità del bianco e grigio, arricchite dalla pavimentazione esterna in legno chiaro. Anche la membrana RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Prestige, scelta per rivestire l’interno della piscina, si abbina perfettamente a questo gioco di colori e texture. Il grigio effetto pietra ed i riflessi dell’acqua sono messi ancor più in risalto dalle pareti in vetro a sfioro e dalla vasca di raccolta ricoperta di bellissimi sassi bianchi. 

Piscina con pareti in vetro in Piemonte…accessori e particolarità

Le pareti ad angolo sono realizzate con uno speciale vetro multistrato, temperato extrachiaro. L’acqua sfiora il bordo tracimando all’esterno per un effetto “infinity” davvero impattante che risalta i riflessi ed il colore del rivestimento. Di notte, la resa scenografica dello sfioro sulla parete in vetro viene messa in risalto dalle 2 luci subaquee a LED bianche. 
La vasca è dotata di un innovativo sistema di nuoto controcorrente (turbina 24 volt) e accessori in acciaio inox. Inoltre la copertura a tapparella e la pompa di calore, garantiscono di poter godere della piscina anche nelle mezze stagioni.

Scelte di tendenza:

La scelta della parete in vetro

Effetto mozzafiato garantito: il vetro colpisce per eleganza e modernità. Materiale di tendenza sempre più richiesto, il vetro attribuisce alla struttura notevole pregio architettonico e funzionale diventando una vera e propria estensione del rivestimento. 

Il bordo a sfioro

Altra scelta di tendenza è il bordo a sfioro, che consente di mantenere più alto il livello dell’acqua regalando un’effetto ottico effetto “infinito”

 

Il rivestimento è RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Prestige

La piscina è rivestita con membrana armata in PVC RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Prestige dal design moderno effetto pietra naturale che dona all’acqua riflessi unici. Per un risultato estetico di gran classe, senza rinunciare alla garanzia di una totale impermeabilizzazione.

Per approfondire l’argomento ti consigliamo di leggere il nostro articolo sulle garanzie dei prodotti RENOLIT ALKORPLAN.

L’azienda

La realizzazione di questa piscina con pareti in vetro e rivestimento RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Prestige è opera della Società di Chieri Italpool Srl su progetto dell’Arch. Alberto Veglio. L’ottimo risultato è frutto della grande esperienza nel campo che vanta questa azienda, da anni leader nella costruzione di piscine e centri benessere. L’azienda offre la garanzia di un servizio di qualità, completo ed efficiente che va dalla progettazione alla realizzazione, dall’assistenza alla manutenzione sia di piscina che di centri benessere non solo privati ma anche pubblici. Soluzioni su misura per ogni cliente, personale qualificato, professionalità, prodotti d’alta gamma per risultati davvero eccezionali. 

 

Scheda tecnica: 

Ubicazione: Piemonte
Architetto: Alberto Veglio
Progettazione e realizzazione: Italpool Srl – Chieri
Forma e struttura
: rettangolare in cemento armato con una parete lunga e 2/3 di quella corta ad angolo in vetro multistrato, temprato extrachiaro.
Dimensioni: m 9,70x3,10 x  h 1,44÷1,60 
rivestimento interno: RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Prestige
Ricircolo dell’acqua: Bordo a Sfioro
Altro: fari a LED bianchi, sistema nuoto controcorrente con turbina regolabile (24volt), tapparella, pompa di calore, accessori in acciaio INOX

Contatti

ITALPOOL Srl 
Strada Cambiano 119, 10023 Chieri (To )
Tel + 39 011 9472888 r.a – fax 011 9411361-
Mail: italpool@italpool.it
Sito web: https://www.italpool.it/
Facebook:
https://www.facebook.com/ITALPOOL

Scorri per vedere le foto:

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!
Il servizio è gratuito: inviaci le foto delle piscine per vederle pubblicate in articoli personalizzati all’interno del nostro blog nella rassegna delle #piscinedeinostriclienti!

 

Un saluto dal team RENOLIT Italia!