Piscina a risparmio energetico realizzata con il rivestimento RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Sublime

La rassegna delle  #piscinedeinostriclienti di Aprile si arricchisce. Oggi presentiamo lo splendido progetto della società Sunrise Piscine di Salerno. Si tratta di una piscina a risparmio energetico a pochi passi dal mare che si affaccia sul centro salernitano, dall’alto del palazzo storico delle Poste.

Piscina a risparmio energetico…scopriamo qualche dettaglio in più

La location

Innanzitutto raccontiamo qualcosa in più sulla location e le caratteristiche principali del progetto. Questa piscina fa parte di un intervento di recupero della storica sede centrale delle Poste e Telegrafi di Salerno. Si tratta di un edificio non solo antico e prestigioso, ma anche ricco di storia e cultura. 
Non è difficile capire d’altra parte qual’era l’obiettivo principale della ristrutturazione: valorizzare e al contempo rispettare l’architettura circostante. Se vi state chiedendo il “come”, ecco qui la risposta: nuove tecnologie e tecniche costruttive.
Proprio così, per un risultato dal forte impatto estetico e perfettamente integrato al contesto in cui si situa sono state utilizzate tecniche moderne e all’avanguardia.
Ma a dire la verità, la ciliegina sulla torta del progetto sono proprio le tre piscine sull’attico dell’edificio, dall’alto del quale ammirare il panorama offerto dalla città di Salerno.

Scopriamo insieme i dettagli. 

 

Piscina a risparmio energetico: gli elementi da imitare

 

LA POSIZIONE

La terrazza di un attico da cui ammirare la città di Salerno

LA DOMOTICA E IL RISPARMIO ENERGETICO

L’intero progetto ha l’obiettivo di garantire alti livelli di performance con il maggior risparmio energetico possibile

IL RIVESTIMENTO

Impermeabilità e resa estetica garantiti da RENOLIT ALKORPLAN TOUCH applicato con il sistema testa a testa

 

Piscina a risparmio energetico e non solo…

Scopri tutte le caratteristiche della piscina

Per quanto riguarda la realizzazione di questa piscina sono stati valutati vari aspetti dalla società Sunrise Piscine, come la posizione, il risparmio energetico, la scelta dei materiali, l’applicazione di sistemi di domotica altamente tecnologici, etc.
In altre parole tutto, ma proprio tutto di questa piscina, è stato studiato nei minimi particolari per ottenere un progetto di successo, assolutamente da imitare.

La domotica e il risparmio energetico

Riscaldamento, filtrazione e disinfezione dell’acqua dell’impianto sono stati progettati adottando tecnologie ad alto risparmio energetico. Vi state chiedendo qual’è il vantaggio? la risposta è semplice, per implementare le funzionalità della piscina ed ottenere un controllo domotico a distanza del trattamento dell’acqua. Bello no?
Altro aspetto da valorizzare è la scelta di adottare un sistema che sfrutta l’elettrolisi a bassa salinità per la gestione delle acque di controlavaggio dei filtri. Per scoprire di più sull’argomento e su come riutilizzare le acque di controlavaggio per l’irrigazione contattaci.
E se parliamo di “massimo risparmio energetico in piscina”, non potrà mancare la…copertura…rigorosamente automatizzata.

Il rivestimento scelto

Le esigenze principali espresse dai committenti circa i materiali da utilizzare sono state: massima impermeabilità, sicurezza, leggerezza e resa estetica. Quale miglior scelta quindi del rivestimento in PVC RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Sublime, dalle garanzie superiori, manutenzione ridotta e impatto estetico dallo stile unico e design inconfondibile.

L’applicazione della membrana è stata effettuata adottando la tecnica di saldatura testa a testa, un sistema appositamente studiato e creato la posa della gamma TOUCH: per rendere le saldature invisibili, evitare le sovrapposizioni e regalare una perfetta planarità al rivestimento.

 

L’azienda

Sunrise, con sede a Salerno, è attiva da anni nella costruzione di piscine interrate, fuoriterra e centri benessere sia ad uso pubblico che privato, garantendo inoltre assistenza per ogni aspetto relativo sia alla gestione che alla manutenzione. 

In aggiunta, la scelta di materiali di qualità ed alta gamma e partner come RENOLIT, rende Sunrise Piscine l’azienda perfetta in grado quindi di offrire un servizio particolarmente eccellente in materia di standard costruttivi più elevati. Sunrise è in altre parole, sinonimo di esperienza e avanguardia. 

Contatti

Sunrise srl
Via Abate Conforti, snc – 84098 loc. S.Antonio a Picenza, Pontecagnano (SA)
info@sunrisepiscine.it
tel +39 089 849368
fax +39 089 201475

 

Costruire una piscina interrata significa esaudire un desiderio, contattaci e saremo a tua disposizione! Dalla costruzione alla ristrutturazione, dalla gestione alla manutenzione di piscine private o di impianti ad uso pubblico, Sunrise si occupa di ogni cosa. Siamo in grado di offrire diversi servizi per soddisfare ogni richiesta.

https://www.sunrisepiscine.it/

La testimonianza di Sunrise Piscine

Ti è piaciuto questo articolo su una piscina a risparmio energetico?

Concludendo, facci sapere cosa ne pensi commentando il post sulla nostra pagina facebook e condividi l’articolo con i tuoi amici.  Seguici così potrai scoprire tante novità e rimanere continuamente aggiornato sul mondo #RenolitAlkorplan

Vuoi dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!
Il servizio è gratuito: inviaci le foto delle piscine per vederle pubblicate in articoli personalizzati all’interno del nostro blog nella rassegna delle #piscinedeinostriclienti!

Un saluto dal team RENOLIT Italia!