Nuove tecnologie nella piscina moderna

nuove tecnologie in piscina, Upgrade della piscina

 

Non tutti i giorni decidete d’installare una piscina nel vostro giardino. Sembra facile…ma non lo è, bisogna porre molta attenzione ed evitare di commettere errori. Realizzare uno scavo su misura, costruire le pareti, rivestire e riempire la piscina con l’acqua…sono davvero tante le accortezze da osservare e gli aspetti da monitorare per assicurare il buon funzionamento della propria piscina. Per questo, esistono nel mercato diversi accessori ed elementi che aiutano a tenere sotto controllo tutti gli aspetti più critici e rilevanti in una piscina. Ecco qualche dritta e suggerimento che vi invitiamo a prendere in considerazione per arricchire la vostra piscina.

 

In funzione del vostro investimento, la tecnologia attuale vi permette di scegliere tra diverse tipologie di elementi indispensabili, che renderanno i vostri bagni molto più gradevoli, tra gli elementi fondamentali si possono individuare: la pompa dell’acqua, il filtro e il rivestimento. Oggi la tecnologia ci aiuta a controllare gli strumenti necessari per mantenere l’acqua in buone condizioni.

Quali sono i nuovi strumenti che la tecnologia mette a nostra disposizione?

E’ possibile installare un riscaldamento elettrico o una pompa di calore affinché l’acqua sia sempre ad una temperatura gradevole per farsi un bagno mediante un termoregolatore.

Il filtro ha il compito di filtrare le particelle e lo sporco che si accumulano sulla superficie dell’acqua. Tuttavia, che l’acqua sia apparentemente pulita non significa automaticamente che sia idonea per fare il bagno, inoltre occorre essere sicuri che il pH dell’acqua sia quello corretto, un parametro fondamentale per mantenere in buone condizioni l’acqua della piscina, evitando fastidi ai nuotatori e problemi di corrosione o alghe in vasca.

Esistono dispositivi che controllano automaticamente il pH dell’acqua e la tecnologia più avanzata ci concede il vantaggio di gestire la temperatura dell’acqua con lo Smartphone, ci sono già diverse aziende che offrono questi servizi che ci aiutano nella manutenzione dell’acqua.

Mentre rimaniamo in contatto con il mondo,abbiamo accesso a un’infinità d’informazioni e come ad esempio poter controllare il pH della vostra piscina, regolarlo, oppure modificare la temperatura dell’acqua che vi gusterete tornando a casa.

Infine…

Infine, ma non per questo meno importante, dobbiamo scegliere il colore della nostra piscina. Le membrane armate altamente tecnologiche RENOLIT ALKORPLAN, 2000, TOUCH, XTREME e CERAMICS, offrono un’ampia gamma di colori. Acque cristalline, luminose e fresche, colori caldi come nelle lontane spiagge esotiche e tropicali, blu intensi del mare Mediterraneo in piscine ricche di colore… insomma, grazie alla notevole varietà di colori di cui dispone RENOLIT ALKORPLAN potrete creare spazi unici nel vostro giardino.

Non esitate a contattarci per ogni dubbio o necessità, noi di RENOLIT Italia siamo qui per questo, per accompagnarvi nel viaggio che porta alla realizzazione della piscina perfetta!

Ciao alla prossima!

Lo staff RENOLIT Italia