Dal 5 al 21 Agosto del 2016, per la prima volta in terra Brasiliana, e precisamente a Rio de Janeiro, si è tenuta la più grande manifestazione sportiva a livello mondiale degli ultimi quattro anni: la trentunesima edizione dei Giochi Olimpici.
Con 306 competizioni con medaglia, le Olimpiadi 2016 sono state un evento imperdibile per tutti gli amanti dello sport e hanno visto radunarsi un numero incredibile di atleti, tifosi e turisti.
La manifestazione è stata di immensa portata: cinque sono stati infatti i milioni d’ingressi venduti e quasi 11mila gli atleti coinvolti, di cui oltre 120 azzurri, che si son sfidati in 33 strutture della città, per un totale di 28 sport e 42 discipline sportive.
Per l’occasione, Myrtha Pools ha firmato e realizzato 18 piscine con i materiali RENOLIT, alcune permanenti e altre temporanee, destinate ad allenamenti, competizioni e recuperi post gara.
Due 50x25m, di nuova realizzazione, sono le piscine dell’Estádio Olímpico de Esportes Aquáticos, destinate agli allenamenti e alle competizioni di nuoto.
L’azienda realizzatrice, Myrtha Pools, è una divisione commerciale di A&T Europe S.p.A, Azienda leader internazionale nel settore della piscina. Fondata a Castiglione delle Stiviere nel 1961, grazie alla continua ricerca delle tecnologie più avanzate ed ai suoi brevetti esclusivi, l’Azienda ha imposto una svolta tecnologica nel mercato della piscina, avviandosi così verso un esponenziale sviluppo mondiale, che ha portato tra le altre cose all’apertura di una filiale negli Stati Uniti, a Sarasota in Florida, ed alla strutturazione di una rete commerciale che conta oltre 300 distributori in tutto il mondo. L’Azienda oltre a curare la progettazione e l’installazione delle piscine vendute, fabbrica direttamente gran parte dei componenti e degli accessori nel rispetto delle normative nazionali e internazionali. (fonte Myrtha Pools).
RENOLIT è onorata di aver contribuito, con i suoi prodotti al raggiungimento di un obiettivo così importante e continuerà a ricercare, sviluppare e produrre materiali sempre più performanti ed affidabli