Cari Amici di RENOLIT,

le tipologie di rivestimento e i colori sono cambiati nel tempo, influenzati dallo sviluppo della tecnologia e delle mode, si sono evoluti modificando anche l’effetto finale.

La gamma capostipite è stata RENOLIT ALKORPLAN 1000, nata diversi anni fa. Si trattava del primo prodotto in grado di offrire non solo una grande qualità ed una finitura estetica ottimale ma anche la massima impermeabilità e resistenza all’usura, un connubio vincente che ha portato grandi risultati, il cui successo ha consentito di proseguire con la ricerca e sviluppo per l’implementazione del prodotto. Inizialmente  la gamma di colori disponibili era limitata, ma fu comunque una grande rivoluzione per il mercato. Tra i colori più apprezzati: l’azzurro ed il verde caraibi.

Le caratteristiche: armato, unicolor da 1.5 mm, senza laccatura con pigmenti di grande resistenza e plastificanti ad alta longevità.

Ma RENOLIT non si è fermata, nel 1999 la prima grande evoluzione del prodotto è stata ALKORPLAN 2000 con l’innovativa laccatura superficiale protettiva resistente alle aggressioni chimico/fisiche, per molto tempo è stato il prodotto più richiesto dai clienti. Moltissime piscine RENOLIT ALKORPLAN di 15, 20 anni o più sono ancora perfettamente funzionanti.

Le caratteristiche: telo armato unicolor da 1.5mm, laccato, con pigmenti di grande resistenza e plastificanti ad alta longevità, destinato a durare nella piscina.

Un altro passo in avanti nella gamma 2000 è stato fatto cambiando prospettiva e innovando lasciandosi ispirare dai colori della natura ed in particolare dal pensiero del mare…dalle spiagge caraibiche, ed è proprio grazie a questa associazione di idee che è nato il color Sabbia…Una vera scommessa vincente! La spiaggia, fatta di sabbia delicata e leggera è la musa di questo rivestimento studiato per avere ha la stessa gradazione e gli stessi toni caldi e luminosi, per ottenere un’acqua davvero cristallina. L’effetto è spettacolare e il prodotto è piaciuto subito al mercato, diventando ben presto il colore più richiesto della gamma 2000.

Con l’evoluzione della ricerca e lo sviluppo dei materiali, sono arrivate nuove gamme prodotto con colori e tonalità innovative.
Primo esempio del balzo in avanti verso nuove tecnologie e materiali sempre più innovativi e resistenti è la linea XTREME.
XTREME è la gamma più resistente sul mercato all’azione del cloro e alle condizioni limite, perfetta per piscine pubbliche o soggette ad una grande affluenza di bagnanti.
Quando si parla di XTREME si parla di garanzie, colori sgargianti e resistenti e prestazioni al top!

Le caratteristiche: telo armato unicolor da 1.5 mm, con garanzia estesa su colore, macchie e tenuta, raccomandato per piscine problematiche e con grande affluenza di bagnanti.

Ma in RENOLIT non ci fermiamo mai! nel 2013 la rivoluzione del RENOLIT ALKORPLAN TOUCH. Possiamo dire con orgoglio che l’Italia è il paese nel quale c’è stata più richiesta e applicazione di questo splendido materiale nel suoi colori: AUTHENTIC, RELAX, ELEGANCE, SUBLIME, PRESTIGE e VANITY.

Le caratteristiche: telo armato da 2mm, stampato e con rilievo, ispirato ai design della natura per conferire carattere e personalità alle piscine.

Ed ora finalmente il mercato è pronto per un nuovo straordinario prodotto. RENOLIT ALKORPLAN CERAMICS. La qualità di sempre, la laccatura protettiva, colori morbidi e freschi e, soprattutto, la giunta a rilievo, per un affetto di grande bellezza e gusto.

Le caratteristiche: telo armato da 2mm, stampato e con rilievo, ispirato ai mosaici della Grecia classica.

Certo, i gusti sono gusti, ma voi quale sceglierete per la vostra piscina? Non importa, l’importante che sia RENOLIT ALKORPLAN.

Un saluto dal TEAM RENOLIT ITALIA