Nell’ambito delle piscine interrate un sistema molto utilizzato è quello che impiega, nella zona delle pareti, pannelli prefabbricati in acciaio.

 

Vediamo insieme i principali vantaggi:

Il primo vantaggio di questo sistema è la planarità degli elementi che presentano una superficie liscia e senza avvallamenti che vengono forniti con la predisposizione, tramite pre-foratura, di tutti gli accessori.

Con questo sistema si possono realizzare tutte le forme desiderate e sono adatte sia per il sistema “skimmer” che il sistema “a bordo sfioro”, questo permette la massima libertà di progettazione e di installazione; infatti gli elementi vengono assemblati direttamente in loco con tempi molto brevi e senza l’utilizzo di macchinari ingombranti (un grande vantaggio nelle aree difficili da raggiungere).

I tempi di realizzazione sono rapidi e i costi sono contenuti, una struttura di questo tipo permette di realizzare la vostra piscina in pochi giorni ed è perfetta per accogliere il modello di membrana armata RENOLIT ALKORPLAN che più desiderate.

I pannelli vengono collegati l’un l’altro con un sistema di fissaggio detto imbullonatura che non necessita manutenzione e la struttura può essere rimossa facilmente in caso di cambio di necessità.

Si può posizionare qualsiasi tipo di bordo, nella parte esterna è possibile posizionare un lastrico solare o una pavimentazione: pavimentazione naturale, artificiale, ceramica o legno.

Sono l’ideale per terrazze, attici e aree sospese per via del loro peso ridotto, posseggono una garanzia del produttore e vengono consegnate in kit dagli ingombri molto ridotti e con tutti gli elementi già compresi. Si trovano sul mercato anche rivestiti con una speciale pellicola protettiva in materiale termoplastico che conferisce ai pannelli una notevole resistenza agli agenti corrosivi e aggressivi.

Permettono la perfetta applicazione del rivestimento RENOLIT ALKORPLAN tramite un comodo e veloce sistema di ancoraggio con profilo estruso in alluminio nel caso della soluzione con skimmer e il rivestimento totale della canalina di scolo in caso di sistema a sfioro.

Se vengono posizionati fuori terra sono totalmente ispezionabili, se interrate è molto semplice realizzare lo sfioro perfetto in tutto il perimetro, in ogni caso la velocità di realizzazione, i costi contenuti e l’effetto finale ineccepibile rendono questo sistema uno dei preferiti del mercato.

Per oggi è tutto, per ogni domanda non esitate a Contattarci compilando il modulo di contatto o telefonando! seguiteci anche sui social facebook e instagram per restare sempre aggiornati!

Un saluto dal TEAM RENOLIT Italia

 

 

 

WGS – Piscina in RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Relax a Castagneto Carducci

Piscina privata a Livorno dal design effetto sabbia di TOUCH Relax Per la rassegna #piscinedeinostriclienti oggi vi proponiamo: una bellissima...

Rivestimento in PVC per la piscina: Quale colore scegliere?

Rivestimento in PVC per la tua piscina: Quale colore scegliere? La scelta di quale colore sarà il rivestimento della tua piscina è una fase molto...

Piscina a forma libera con TOUCH Sublime

  Piscina a forma libera  con rivestimento travertino TOUCH SublimeScheda tecnica Impresa: Gramaglia PiscineLocation: Holiday Family Village, Porto...

Il rivestimento di una piscina interrata dalla A alla Z

  Il rivestimento di una piscina interrata le istruzioni dalla A alla ZIl rivestimento di una piscina interrata dalla A alla Z. Il rivestimento...