Le piscine con pannelli in acciaio

Mag 7, 2019

Nell’ambito delle piscine interrate un sistema molto utilizzato è quello che impiega, nella zona delle pareti, pannelli prefabbricati in acciaio.

Vediamo insieme i principali vantaggi:

Il primo vantaggio di questo sistema è la planarità degli elementi che presentano una superficie liscia e senza avvallamenti che vengono forniti con la predisposizione, tramite pre-foratura, di tutti gli accessori.

Con questo sistema si possono realizzare tutte le forme desiderate e sono adatte sia per il sistema “skimmer” che il sistema “a bordo sfioro”, questo permette la massima libertà di progettazione e di installazione; infatti gli elementi vengono assemblati direttamente in loco con tempi molto brevi e senza l’utilizzo di macchinari ingombranti (un grande vantaggio nelle aree difficili da raggiungere).

I tempi di realizzazione sono rapidi e i costi sono contenuti, una struttura di questo tipo permette di realizzare la vostra piscina in pochi giorni ed è perfetta per accogliere il modello di membrana armata RENOLIT ALKORPLAN che più desiderate.

I pannelli vengono collegati l’un l’altro con un sistema di fissaggio detto imbullonatura che non necessita manutenzione e la struttura può essere rimossa facilmente in caso di cambio di necessità.

Si può posizionare qualsiasi tipo di bordo, nella parte esterna è possibile posizionare un lastrico solare o una pavimentazione: pavimentazione naturale, artificiale, ceramica o legno.

Sono l’ideale per terrazze, attici e aree sospese per via del loro peso ridotto, posseggono una garanzia del produttore e vengono consegnate in kit dagli ingombri molto ridotti e con tutti gli elementi già compresi. Si trovano sul mercato anche rivestiti con una speciale pellicola protettiva in materiale termoplastico che conferisce ai pannelli una notevole resistenza agli agenti corrosivi e aggressivi.

Permettono la perfetta applicazione del rivestimento RENOLIT ALKORPLAN tramite un comodo e veloce sistema di ancoraggio con profilo estruso in alluminio nel caso della soluzione con skimmer e il rivestimento totale della canalina di scolo in caso di sistema a sfioro.

Se vengono posizionati fuori terra sono totalmente ispezionabili, se interrate è molto semplice realizzare lo sfioro perfetto in tutto il perimetro, in ogni caso la velocità di realizzazione, i costi contenuti e l’effetto finale ineccepibile rendono questo sistema uno dei preferiti del mercato.

 

Per oggi è tutto...speriamo che questa realizzazione vi sia piaciuta, a noi tantissimo e se anche voi volete comparire su Alkorplan.it, non dovete far altro che contattarci...al resto ci pensiamo noi! 

Un saluto dal TEAM RENOLIT Italia

 

 

Non tutte le membrane armate sono RENOLIT ALKORPLAN!

  Quando un’idea è vincente si sa, viene imitata, la stessa cosa succede per i nostri prodotti che nel mercato hanno sempre più imitatori. Ma...
Read More

A&G Piscine – Piscina in RENOLIT Xtreme Silver

A&G Piscine Piscina in RENOLIT XTREME Silver “Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua” (Loren Eiseley) Nel post di oggi vi...
Read More

La piscina: la parte della casa che amerete di più

Se il vostro sogno è sempre stato quello di condividere uno spazio meraviglioso con la famiglia e gli amici una piscina RENOLIT ALKORPLAN è quello...
Read More

RENOLIT ALKORPLAN XTREME – la prima membrana armata per rivestimento piscine resistente al cloro anche in condizioni estreme.

RENOLIT ALKORPLAN XTREME è  la prima membrana armata per rivestimento piscine resistente al cloro anche in condizioni estreme. I problemi di macchie...
Read More