La membrana armata per il rivestimento delle piscine è il sistema che presenta meno inconvenienti e più vantaggi sul mercato.

Cos’è la membrana armata? quali sono i principali vantaggi rispetto agli altri rivestimenti presenti sul mercato? Il suo impatto visivo, la facilità di istallazione, il prezzo ragionevole e la sua totale impermeabilità garantita per 10 anni, scopriamo insieme tutte le ragioni per le quali è diventato il sistema di impermeabilizzazione per piscine più utilizzato a livello mondiale

Hai finalmente deciso di realizzare la piscina dei tuoi sogni e ti stai chiedendo quale tipologia di rivestimento scegliere? Ti hanno parlato della membrana armata ma vuoi saperne di più? in questo articolo tutto quello che c’è da sapere sulla membrana armata e i suoi vantaggi

Cos’è la membrana armata?

La membrana armata è un rivestimento per piscine che non solo impermeabilizza la tua piscina, ma ne definisce anche il colore. È composta da due lamine flessibili in PVC, saldate a una rete di poliestere. 

È proprio questa rete che dona una resistenza straordinaria al rivestimento, oltre a impermeabilità e flessibilità. Si tratta quindi del materiale ideale per rivestire una piscina nuova ma anche per rinnovare una piscina esistente di qualsiasi forma e dimensione.

Infatti, si adatta a qualsiasi forma o angolo della piscina è può essere facilmente applicata in ogni struttura.
Nella foto potete ammirare un rivestimento della gamma monocolore RENOLIT ALKORPLAN 2000.

Tutti i vantaggi della membrana armata sia per piscine private che pubbliche

  • Contiene pigmenti di massima qualità che garantiscono la resistenza ai raggi ultravioletti
  • Composta da plastificante a bassa volatilità che garantisce la flessibilità e prolunga la durata
  • Contiene uno stabilizzatore che la rende inalterabile anche in caso di elevati sbalzi di temperatura
  • La vernice protettiva agisce da scudo contro graffi, macchie e sporco
  • si installa nella metà del tempo rispetto ad altri sistemi di rivestimento su ogni tipo di superficie e materiale
  • GARANZIA sull’impermeabilità per 10 anni

Non sorprende dunque che la membrana armata sia ritenuta attualmente la scelta più idonea da parte di privati, enti, hotel e camping per rinnovare a tempo di record le loro piscine.

D’altra parte, i privati che vogliono approfittare della buona stagione per usufruire della loro piscina sono ugualmente molto sensibili al fattore ritardo per la realizzazione o il rinnovo della loro piscina.
Nell’immagine guardate la bellezza dell’effetto dell’acqua con RENOLIT ALKORPLAN Xtreme.

 

Ma parliamo anche di estetica…rivestimenti in 3D

Il rivestimento è la parte più visibile della piscina, ne determina il colore, lo stile, oltre ad influenzare il contesto. Per tale ragione, risulta una scelta importante che può valorizzare notevolmente la vostra struttura.

Il range di colori proposti dal mercato è davvero ricco di alternative, dai classici azzurro, bianco e sabbia, a colori più intensi e di tendenza come le tonalità del grigio o nero. Ma non è finita qui…negli ultimi anni sono molto di moda i design in rilievo delle gamme CERAMICS e TOUCH. Per approfondire l’argomento leggi l’articolo dedicato all’evoluzione del colore nei rivestimenti per piscine.

Le membrane armate in rilievo 

La soluzione estetica più originale e di tendenza è oggi rappresentata senza dubbio dalle membrane della gamma TOUCH che dispone di sei design innovativi. Le membrane TOUCH assicurano l’impermeabilità della vasca e trasformano allo stesso tempo il rivestimento, in un elemento fondamentale per conferire personalità e carattere alla piscina, rendendola unica.

Altra gamma che punta su un’estetica accattivante con rilievo in 3D è la membrana armata RENOLIT ALKORPLAN CERAMICS: un rivestimento per piscine dall’estetica ispirata allo stile intramontabile del mosaico.

Le membrane delle gamme 3D non sono solo belle ma anche semplici e rapide da installare. Inoltre…sono certificate a livello C per la resistenza allo scivolamento ed hanno una tenuta garantita per 10 anni per iscritto.

In foto:  RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Elegance e CERAMICS Etna

Le gamme RENOLIT ALKORPLAN 2000, TOUCH,  XTREME, e CERAMICS, sono rivestite da una vernice protettiva con formulazione innovativa che le rende qualitativamente superiori alle altre membrane presenti sul mercato. La vernice aiuta a proteggere il rivestimento dagli agenti climatici e dalle aggressioni che possono verificarsi nella piscina. Ma non solo, tutte le membrane per piscine RENOLIT ALKORPLAN vengono sottoposte a severissimi test per verificarne l’idoneità.

 

Un saluto dal team RENOLIT Italia!