Piscina di un Agriturismo rivestita con TOUCH Elegance

Agriturismo con piscina rivestita dal design…TOUCH Elegance

La piscina protagonista oggi è stata realizzata presso l’Azienda Agricola Agriturismo “La Felicina” a Cherasco (CN) dalla Società ITALPOOL, un riferimento nel settore delle acque, che ha installato per l’occasione il rivestimento in PVC RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Elegance.

Cerchi idee per costruire la tua piscina? Sei nel posto giusto. In questo Blog troverai una selezione delle migliori piscine realizzate dai Partner RENOLIT ALKOPLAN.

Piscina di un Agriturismo in TOUCH Elegance

L’agriturismo “La Felicina” si trova immerso nell’incantevole contesto delle Langhe, un territorio ricco di tradizioni, arte, cultura ed enogastronomia e particolarmente rinomato per la produzione di vini, tartufo bianco e formaggi.

È proprio nel bel mezzo di questo paesaggio incontaminato che sorge l’Azienda Agricola Agriturismo “La Felicina”, una location ideale per un weekend di coppia ma anche per eventi aziendali, matrimoni, feste e raduni, curata nei minimi dettagli dalla famiglia Cerrato, che gestisce l’attività dal 2006.

L’agriturismo è dotato di ogni comfort e offre svariate attività ai clienti che vi alloggiano: dalle visite guidate presso le cantine della zona, alle agevolazioni per i golfisti, dagli eventi mondani alle escursioni con esperti nella ricerca del tartufo.

In un luogo così, non poteva di certo mancare una splendida piscina a sfioro, che si affaccia sulle infinite distese di vigneti offrendo un panorama mozzafiato, perfetta per gustare un aperitivo a bordo vasca!

L’azienda

ITALPOOL è un’azienda presente sul mercato della costruzione piscine dal 1967 che offre un servizio completo: progettazione, realizzazione, assistenza e manutenzione di piscine e centri wellness, sia pubblici che privati. Soluzioni studiate ed elaborate a misura delle esigenze del cliente, senza mai tralasciare l’accuratezza nella selezione di materiali d’alta qualità e tecnologia avanzata e la passione e professionalità, valori che da sempre contraddistinguono questa azienda. 

La costruzione della piscina

La piscina outdoor interrata, ha una struttura in cemento armato e bordo a sfioro, il sistema di ricircolo attualmente più utilizzato per le piscine di nuova costruzione, che consente di mantenere il livello dell’acqua più alto regalando un effetto ottico di grande impatto.

La piscina costruita per l’agriturismo “La Felicina” ha una forma rettangolare dalle dimensioni di 12x6m per una superficie totale di 72mq. L’altezza della vasca è di 1,40m.

E per chi ama il relax a bordo vasca, è presente un idromassaggio.

L’esperienza in acqua è inoltre resa particolarmente piacevole e dolce dal trattamento di disinfezione attraverso l’elettrolisi del sale.

FAQ:

Cos’è il bordo a sfioro?

L’acqua sfiora il bordo della vasca per poi tracimare e venire raccolta e convogliata verso la vasca di compenso sottostante che consente il ricircolo dell’acqua oltre a garantire che la piscina non si svuoti mai del tutto.

Cos’è l’elettrolisi salina?

Cos’è l’elettrolisi salina? è un processo che produce il cloro a partire dal sale sciolto nell’acqua della piscina. Permette di risparmiare sull’acquisto del cloro e aggira il problema del suo immagazzinamento, con un conseguente livello di sicurezza maggiore.

Piscina di un Agriturismo rivestita con TOUCH Elegance: ecco i dettagli del rivestimento

parliamo ora del rivestimento scelto per questa piscina, RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Elegance conferisce alla piscina un aspetto lussuoso e raffinato, il color ardesia, dalle striature delicate sulle tonalità del grigio scuro, regalano all’acqua sfumature uniche in grado di azzerare ogni distanza tra la vasca e lo spazio circostante. Da imitare! 

 

Scorri le foto qui sotto per vedere nel dettaglio l’effetto del rivestimento: 

Il rivestimento Ardesia, dalle striature in rilievo e dalle tonalità grigio scuro, che conferiscono all’acqua un colore blu intenso, per un effetto di design, unico, sofisticato ed elegante. 

dettaglio delle scale…

il bordo

l’effetto della pietra sott’acqua

il riflesso del cielo nell’acqua

Lo sfioro a cascata

effetto infinito…

Scheda tecnica: Piscina di un Agriturismo rivestita con TOUCH Elegance

Ubicazione: l’Azienda Agricola Agriturismo “La Felicina” a Cherasco (CN) 
Progettista e Ideatore: Società ITALPOOL
Forma: rettangolare
Dimensione dell’invaso: 12 x 6 m
Altezza della vasca: 1,40m
rivestimento interno: RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Elegance
Ricircolo dell’acqua: Bordo a sfioro

Contatti

ITALPOOL srl – Strada Cambiano 119 – 10023 Chieri (To )
tel + 39 011 9472888 r.a – fax 011 9411361
italpool@italpool.it
Via Langhe 23 – 12061 Carrù (Cn )
tel + 39 0173 779742 – 0173 759196 – fax 0173 779030
carru@italpool.it

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!
Il servizio è gratuito: inviaci le foto delle piscine per vederle pubblicate in articoli personalizzati all’interno del nostro blog nella rassegna delle #piscinedeinostriclienti!

Sei un installatore? Lavori nel mondo delle piscine?

Apprendi le tecniche di posa più innovative e
Conosci il prodotto e le strategie di vendita
Diventa partner RENOLIT ALKORPLAN e scopri tutti i vantaggi.

renolit alkorplan ceramics