Infinity Pool a sfioro sul mare di Cefalù rivestita in TOUCH Relax

La piscina protagonista di questo articolo è la nuova Infinity Pool dell’Hotel Costa Verde di Cefalù, realizzata da Sicilpiscine su progetto dello Studio di Architettura Mf2arch. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli. Non potrai che innamorartene al primo sguardo!

Cerchi idee per costruire la tua piscina? Sei nel posto giusto. In questo Blog troverai una selezione delle migliori piscine realizzate dai Partner RENOLIT ALKOrPLAN. Vuoi entrare anche tu a far parte del mondo RENOLIT ALKORPLAN? Contattaci e scopri come fare.

Caratteristiche costruttive della nuova Infinity Pool a sfioro sul mare dell’ Hotel Costa Verde 

Il progetto nasce dall’ingegno dello Studio di Architettura mf2arch che in collaborazione con Sicilpiscine ha dato vita ad una piscina assolutamente perfetta presso L’Hotel Costa Verde di Cefalù. 

Si tratta di una piscina di nuova realizzazione, a forma libera interrata outdoor. Le dimensioni sono notevoli, questa meraviglia si estende lungo una superficie di ben 400mq, l’altezza va da 0,25 a 1,40m.

L’ingresso in piscina è stato studiato con cura per dare l’illusione di fare il bagno in una vera e propria spiaggia cristallina. Il livello dell’acqua aumenta in modo graduale e assume un caleidoscopio di colori vario e unico che viene valorizzato dal rivestimento effetto sabbia di RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Relax. Dotata inoltre di ampia zona relax circolare con vasca idromassaggio, dove potersi rilassare e godere il sole di Sicilia, coccolati da tutti i comfort e servizi offerti dall’Hotel. Insomma un vero e proprio paradiso! 

 

Il rivestimento scelto è TOUCH Relax

La scelta del rivestimento di questa piscina a sfioro sul mare è ricaduta sulla gamma TOUCH, il top delle membrane per piscine grazie allo spessore di 2mm e il design unico ispirato agli elementi della natura come sabbia, marmo, pietra. Scopri di più sulla gamma TOUCH. Il design è quello inconfondibile di TOUCH Relax: effetto sabbia dorata e texture granulosa che rievoca, sia al tatto che alla vista, le splendide spiagge caraibiche. I riflessi che regala sono di un esotico azzurro, limpido e cristallino. L’effetto alla vista è davvero notevole, messo ulteriormente in risalto dal contesto sullo sfondo: l’azzurro mare di Sicilia che lascia senza fiato. 

Scheda tecnica

Ubicazione: Hotel Costa Verde, Cefalù
Progettista: mf2arch.it – M.Farinella & M. Franco architetti associati
Realizzazione: Sicilpiscine
Forma e struttura
: forma libera e struttura in CLS
Dimensioni: 400mq
Altezza: da 0,25 a 1,40m
rivestimento interno
: RENOLIT ALKORPLAN TOUCH Relax
Ricircolo dell’acqua: A sfioro
Altro: Idromassaggio, ingresso stile laguna

 

Scelte di tendenza:

Angolo relax

Particolarmente d’effetto la scelta di inserire all’interno della piscina un angolo completamente adibito al relax. Una vasca incastonata che da vita ad un gioco di forme e d’incastri davvero interessante, un punto d’incontro tra estetica e benessere.

Ingresso stile laguna

Accesso in piscina naturale, effetto laguna che trasforma l’ingresso in piscina in un ampio solarium su cui stendersi e prendere il sole dolcemente coccolati dall’acqua.

MF2arch e Sicilpiscine

Progetto e realizzazione sono opera della collaborazione tra lo Studio di Architettura MF2arch e Sicilpiscine, azienda di grande esperienza e professionalità nel settore delle acque, dando luce, come in questo caso a progetti davvero ambiziosi scegliendo materiali di qualità come le membrane della gamma ALKORPLAN e tecniche applicative innovative e all’avanguardia.  

 

Contatti

MF2Arch – Mariano Farinella e Matteo Franco architetti
Via Umberto I,17 – 90015 Cefalù (PA) Italia
Tel. +39 0921 820440 –
mf2arch@gmail.com

Sicilpiscine Sas
Contrada Grotticelle, 93100 Caltanissetta
Tel. +39 0934 569179 – info@sicilpiscine.it

Hotel Costa Verde
Viale Dell’Imprenditoria Cefalù PA – Sicily 90015 Italia
Tel. +390921931133 – fax (+39) 0921 420108 – prenotazioni@hotel-costaverde.it

 

Scorri per vedere le foto:

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!
Il servizio è gratuito: inviaci le foto delle piscine per vederle pubblicate in articoli personalizzati all’interno del nostro blog nella rassegna delle #piscinedeinostriclienti!

 

Un saluto dal team RENOLIT Italia!