I manti di rivestimento per piscine hanno avuto negli anni evoluzioni rilevantissime, uno degli sviluppi più importanti riguarda la vernice di protezione.
Si tratta di un sistema esclusivo di laccatura, sviluppato da RENOLIT, che protegge il rivestimento dagli agenti climatici e dalle aggressioni che possono verificarsi all’interno della piscina.
Tutte le nostre membrane vengono sottoposte a severissimi test per verificarne l’idoneità.
Nelle immagini vedete la differenza tra un prodotto senza laccatura e con laccatura. Con l’uso di una vernice tracciante il test dimostra che una membrana non trattata si macchia in modo indelebile, mentre se protetta con cappa di protezione si pulisce perfettamente.
……….
Un altro test riguarda invece la resistenza all’azione meccanica effettuato mediante l’ausilio di un disco abrasivo che sottopone il rivestimento ad una serie di cicli di contatto.
Si noti la differenza tra la membrana non protetta (a sinistra) e quella protetta (a destra), nonostante i cicli di trattamento siano superiori di più del doppio sulla seconda, la membrana è in condizioni nettamente migliori.
La conclusione è che la laccatura superficiale protegge perfettamente dall’azione di:
Macchie.
Raggi UV
Abrasioni e graffi
Iperclorazioni
Biodegradazioni da batteri e funghi
La laccatura, inoltre, protegge perfettamente l’ampia collezione di colori e disegni della gamma RENOLIT ALKORPLAN
Tutte le membrane RENOLIT ALKORPLAN 2000 e 3000 sono corredate da Garanzia Decennale.