Come e dove costruirò la mia piscina Alkorplan?

ALKORPLAN TOUCH, ALKORPLAN XTREME, ALKORPLAN2000, Gamme RENOLIT ALKORPLAN

Fa freddo, meglio rintanarsi in casa, e se proprio vogliamo mettere il naso fuori è per fare compere, regali o acquistare le pietanze delle feste.
Ma è questo il momento perfetto per cominciare a progettare la vostra piscina; capire quale tipologia scegliere e pensare a quali fattori dovete tenere conto.

Innanzitutto vi presentiamo il nostro nuovo catalogo 

Bellissimo da sfogliare, pieno di idee e spunti, tutti i prodotti sono illustrati e descritti, potrete decidere la forma che preferite, le dimensioni, bordo sfioro oppure Skimmer e che tipo di rivestimento volete scegliere.Avrete sicuramente già pensato a quale dei vostri desideri deve corrispondere. Volete principalmente nuotare? Oppure magari pensate a far divertire i vostri figli? Vi ci volete rilassare? lasciate correre la vostra fantasia e fatevi ispirare dagli svariati modelli di membrana RENOLIT ALKORPLAN

 

attenzione all’impianto di depurazione

​Ponete attenzione all’impianto di depurazione, un impianto sottodimensionato può comportare una qualità dell’acqua non perfetta e l’esigenza di farla funzionare in continuo con i comprensibili costi e disagi.

 

valutate bene il posizionamento

Valutate attentamente la zona nella quale decidete di posizionarla, se all’interno o all’esterno, in giardino o sul retro, se sarà ben soleggiata o all’ombra; sempre meglio esporla al sole pieno, potrete tranquillamente asciugarvi al sole e avrete l’acqua più calda, se lo desiderate.

Se siete in una zona che contempla vegetazione sappiate che le foglie possono otturare gli Skimmer e potreste essere costretti a pulirla costantemente, gli alberi ad alto fusto possono ombreggiare troppo e le radici potrebbero creare danni alla struttura, meglio scegliere la vegetazione non particolarmente imponente.

La forma perfetta della piscina

La forma dipende dal gusto personale, può essere semplice e squadrata, generalmente a pianta rettangolare, ma non vi è limite alle forme, Tonde, ellittiche, a forma libera, a “fagiolo”, l’unico limite è la fantasia.
Valutate la scala d’accesso, una piscina Skimmer potrebbe avere la scala in acciaio con pedate simili a pioli che si immerge in acqua, oppure una bella scala in opera, o magari una spiaggetta.

 

Il costo per la costruzione della piscina

Il costo è naturalmente legato alla tipologia costruttiva ed alle dimensioni. Verificate il vostro budget e siete pronti per partire. Su una cosa non transigete però. Scegliete un rivestimento RENOLIT Alkorplan di una delle gamme esistenti: ALKORPLAN 1000 o 2000 oppure XTREME,  TOUCH o CERAMICS e sarete certi di avere, nella vostra piscina, il prodotto “leader” per qualità e durata del mercato.

E poi che ne pensate di riscaldare l’acqua? Vi piace l’idea? Oppure creare una zona “relax” e Spa con idromassaggio? E’ il momento di rifletterci.

Portate avanti il vostro sogno con RENOLIT ALKORPLAN tutto è possibile!

Non esitate a contattarci per qualsiasi dubbio o esigenza, siamo qui per voi!

Un saluto da tutto il TEAM di RENOLIT Italia

Alla prossima!