Corso di comunicazione persuasiva in azienda
Come fai a convincere qualcuno ad appoggiare il tuo punto di vista?
Sai su quali aspetti far leva durante una conversazione per ottenere il supporto degli altri?
Avere un impatto positivo sulle persone con cui ci relazioniamo risulta essere una competenza ormai indispensabile, sia nella vita professionale che in quella personale, per gestire con efficacia i rapporti sociali e conseguire i risultati attesi. Convincere gli altri e ottenere il loro supporto richiede prima di tutto la capacità di comprendere e anticipare il punto di vista altrui, nonché individuare gli interessi dell’interlocutore su cui far leva durante una conversazione. Risulta pertanto importante acquisire tecniche specifiche di osservazione e ascolto attento dei propri interlocutori, come premessa per formulare delle argomentazioni efficaci a supporto delle proprie idee. Persuasione significa anche saper trasmettere il proprio messaggio utilizzando un linguaggio verbale e non verbale in grado di catturare l’attenzione dell’interlocutore e metterlo in uno stato d’animo positivo per ottenere il suo appoggio e orientare i suoi comportamenti.
Docente del Corso: Giorgio Ferrario

Apprendi i segreti dell’arte della vendita e negoziazione
Obiettivi
Il corso fornisce gli strumenti per comprendere l’impatto della competenza “persuasione” nella gestione delle relazioni sociali in diverse situazioni. Consente inoltre di acquisire le tecniche per migliorare la propria capacità di argomentare con convinzione le proprie idee e di comunicarle mediante strategie in grado di ottenere l’attenzione e il supporto da parte degli interlocutori.
Il corso è finalizzato a sviluppare le competenze di vendita attraverso le conoscenze neuroscientifiche e del funzionamento cerebrale. Si rivolge a professionisti e ha una durata di 2 giorni, di attività pratiche e teoriche. Tra i principali temi oggetto del corso si segnalano: L’approccio alle tecniche di vendita – La conoscenza del cervello per il mondo commerciale – I meccanismi decisionali e i bias: come valorizzare i processi di semplificazione delle decisioni – I bisogni fondamentali del cervello – Le regole base della persuasione.
Il corso consente di:
- Potenziare la propria capacità di convincimento, facendo leva sia sul linguaggio verbale che non verbale.
- Acquisire e saper scegliere le tattiche persuasive più efficaci in base alla specifica situazione e all’interlocutore.
- Allenare la persuasione e imparare a definire un piano di sviluppo individuale da perseguire nel tempo.
- analizzare il proprio stile di negoziazione
- gestire le relazioni e se stessi
- gestire i conflitti
A chi è rivolto il corso?
Il corso è rivolto a manager, professionisti e forza vendite: verrà analizzato il processo di negoziazione e verranno forniti gli strumenti per gestire efficacemente le relazioni nelle trattative.
L’obiettivo è comprendere come gestire efficacemente le negoziazioni, gestendo e risolvendo con successo eventuali conflitti.c
Iscrizioni per ottobre 2023 aperte!
iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti