BIM Objects

Inserisci all’interno del tuo progetto digitale le membrane RENOLIT ALKORPLAN

Abbiamo sviluppato gli oggetti BIM di tutti i nostri rivestimenti per realizzare progetti digitali con programmi come Archicad o Revit.

Scopri i servizi dedicati ai professionisti:

 

Più opportunità per i professionisti

L’obiettivo: agevolare il lavoro e offrire un servizio “premium” ad architetti, designer, ingegneri, geometri e altri professionisti dell’edilizia.

Progettazione più semplice con i BIM Objects RENOLIT ALKORPLAN

Sei un architetto, geometra, designer, ingegnere o professionista dell’edilizia? Sei nel posto giusto.

In questa pagina potrai scaricare gratuitamente i Bim Objects delle membrane RENOLIT ALKORPLAN, per inserire all’interno del tuo progetto la rappresentazione grafica del rivestimento scelto.

Qui sotto potete vedere e scaricare le diverse gamme di prodotti RENOLIT ALKORPLAN:

RENOLIT
ALKORPLAN2000

RENOLIT ALKORPLAN
TOUCH

RENOLIT ALKORPLAN
CERAMICS

RENOLIT ALKORPLAN
XTREME

Che cos'è un BIM?

Un Building Information Model (BIM) è uno strumento di sviluppo di edifici orientato agli oggetti che utilizza la modellazione in 3D, la tecnologia dell’informazione e i concetti di interoperabilità del software per progettare, costruire e gestire un progetto di costruzione, nonché per comunicare dettagli e caratteristiche.

Cosa significa?

BIM è uno strumento di sviluppo di edifici che si basa su un modello tridimensionale di edifici creato in un software di modellazione orientato agli oggetti (ovvero intelligente). Una volta creato, il modello può essere utilizzato come aiuto nella progettazione, nella costruzione e operatività; può anche essere usato come strumento di comunicazione. Usi diversi del BIM possono richiedere applicazioni software diverse per utilizzare il modello, quindi il BIM richiede che il software sia interoperabile- Chi interagisce in un progetto BIM?

Poiché il BIM è un processo collaborativo, qualsiasi membro di un progetto tecnico dovrebbe essere coinvolto, come proprietari, architetti, ingegneri, consulenti e appaltatori specializzati.

Su quale software lavora?

Esistono diversi programmi software di modellazione BIM: Revit (Autodesk), ArchiCAD (Graphisoft), Allplan (Nemetschek) e AECOsim Building Designer (Bentley Systems).

Gli oggetti RENOLIT BIM sono realizzati per Revit e ArchiCAD.

Quanto costa realizzare un progetto BIM?

Non esiste una risposta univoca e definitiva a questa domanda. Tuttavia, per avere un’idea dei costi, si dovrebbe considerare cosa è necessario per utilizzare il BIM: licenze software, hardware, personale, formazione software, ecc.

La realizzazione del BIM può sembrare costosa; tuttavia, si consideri il significativo risparmio in termini di costi (e di mal di testa) associato all’utilizzo del BIM.

per saperne di più