Una Piscina outdoor sospesa moderna e di tendenza, realizzata da A&G Piscine e rivestita con la membrana armata in PVC RENOLIT ALKORPLAN 2000. Linee pulite, aspetto minimal ed elegante che abbina materiali e forme squadrate per dare risalto all’acqua, che come una lastra di cristallo definisce e sottolinea le geometrie della costruzione. Scopri di più su questa piscina. 

 

Piscina outdoor sospesa: da imitare perchè…

POSIZIONE DELLA PISCINA

una piscina sospesa tra due “torri”

DESIGN DI TENDENZA

Linee pulite e architettura minimal

MEMBRANA ARMATA IN PVC

Impermeabilizzazione e resa estetica

 

 

 

La collocazione: una piscina outdoor sospesa 

La prima cosa che salta all’occhio osservando questa piscina, è il suo posizionamento: dall’alto del condominio di Mirano Comense (Monza e Brianza) spicca l’azzurro cristallino di una piscina spettacolare, eterea, sospesa nel cielo tra due torri. La sua posizione particolarmente originale risulta perfetta per mettere in risalto l’architettura circostante, creando un’armonia fatta di linee prima morbide, poi decise e di tonalità chiare, tenue e delicate.

Il nostro consiglio: nella fase di progettazione, uno degli aspetti fondamentali da considerare come punto di partenza è proprio il posizionamento. Solo dopo aver studiato alla perfezione tutti gli elementi preesistenti, le distanze, eventuali pendenze, confini stradali, obblighi, restrizioni, e molto molto altro, il progettista potrà stabilire l’esatta posizione della piscina. Quando parliamo poi di una piscina outdoor come questa, ci sono ulteriori fattori da valutare come: luce, privacy, esposizione al vento etc.

Desideri consigli personalizzati?

I nostri esperti sapranno darti consigli gratuiti per costruire la piscina perfetta per le tue esigenze

Design di tendenza in una piscina piscina outdoor condominiale

Come potete vedere dalle immagini si tratta di un progetto davvero strabiliante che ha richiesto uno studio, una progettazione accuratissimi ed una realizzazione a perfetta regola d’arte da parte dell’azienda A&G Piscine. Questa piscina condominiale si trova a Mariano Comense, in provincia di Monza e Brianza. Gli accessi alla piscina sono riservati ai condomini e sono due, e collegano con una ideale via d’acqua le due torri dalle quali è permesso l’accesso tramite porta di ingresso.
E stata inserita una doppia zona relax (una per lato) dotata di sistema di idromassaggio a pavimento (geyser) e l’impianto è dotato di sterilizzazione automatica con centralina ph/cloro a sonda chiusa. Il corpo struttura è in cemento armato e le pareti sono in vetro sigillato su cemento armato. L’utilizzo del vetro, garantisce l’effetto scenografico oltre che colpire per il tocco di eleganza che regala alla costruzione attribuendo notevole pregio architettonico. 

Post produzione delle foto effettuata da Manuela Cerri Ph

L’impermeabilizzazione della piscina outdoor sospesa: il rivestimento in PVC

Per garantire resa estetica, design minimal ed elegante ed al contempo avere la garanzia di un’impermeabilizzazione duratura nel tempo, è stato scelto il rivestimento RENOLIT ALKORPLAN 2000, color Sabbia. La membrana armata è ad oggi l’opzione migliore per assicurare immediata e totale tenuta idraulica anche ai progetti più complessi come questa piscina outdoor sospesa, pur mantenendo un risultato alla vista spettacolare ed impattante.

La membrana armata in PVC garantisce la massima impermeabilità, una qualità eccellente, oltre ad essere facile da mantenere e regalare un’estetica sempre al top! scopri tutti i vantaggi sul nostro articolo dedicato alla membrana armata dalla A alla Z.

Quando si desidera una piscina dal design unico, minimal ed elegante e raffinato, con una garanzia di un’impermeabilizzazione perfetta, la scelta non può che ricadere su RENOLIT ALKORPLAN, 

 

L’azienda

Il merito di questa splendida piscina outdoor sospesa va alla società A&G Piscine S.r.l. di Lambrugo, che da anni lavora con passione e professionalità nel settore delle acque per garantire al cliente l’avverarsi del sogno di una piscina unica, costruita seguendo i più alti standard qualitativi.

Contatti

A&G PISCINE S.r.l. si trova in Via Statale, 3 – 22045 a Lambrugo – CO
Tel. 031 605301 – Fax 031 2280296
info@aegpiscine.it
Link: http://www.aegpiscine.it/

 

Informazioni generali:

Desideri dare visibilità alla tua azienda?

Condividi con noi i tuoi progetti, sapremo valorizzarli al meglio!
Il servizio è gratuito: inviaci le foto delle piscine per vederle pubblicate in articoli personalizzati all’interno del nostro blog nella rassegna delle #piscinedeinostriclienti!

 

Un saluto dal team RENOLIT Italia!